HOCKEY. BONDENO CALA IL POKER: CONTRO CSP SAN GIORGIO FINISCE 4-0
Nella giornata di sabato 25 ottobre, è andata in scena la penultima giornata del girone B di Coppa Italia, dove l’HC Bondeno ha fronteggiato la formazione del CSP San Giorgio.
L’HC Bondeno scende in campo con Severini tra i pali e qualche novità come Alessandro Bergamini e Isaac Merighi a centrocampo.
L’incontro parte bene per i padroni di casa che macinano gioco e trovano spesso Succi in avanti. Su una di queste azioni, è proprio il capitano bondenese a colpire prima il palo e poi sull’azione successiva, ad infilare un velenoso rovescio alle spalle del portiere.
Dopo l’intervallo breve, è ancora Succi a raccogliere palla sul fondo e a mettere in mezzo un cross al bacio per il bastone di Tommaso Borgatti, che trova la prima gioia con i grandi dopo una azione bellissima. Poco dopo l’attacco bondenese conquista un corner corto, che viene successivamente ribadito in fondo all’asse da Hussain con un potente drive che porta sul 3-0 il parziale all’intervallo.
Il San Giorgio non crea particolari pericoli, grazie alla buona organizzazione della difesa comandata da Severini. Dopo la pausa lunga è il turno di Merighi di trovare il suo primo gol in Coppa Italia dopo una discesa potente che lo vede scaraventare un drive sul primo palo.
Nell’ultimo quarto torna tra i pali Calzolari, al ritorno dall’infortunio.
L’HC Bondeno ha l’occasione per centrare la manita prima con Panicali, che manca di pochissimo la deviazione vincente, e poi con Lago che colpisce il palo.
Sul finire del match il San Giorgio conquista due corner corti: il primo respinto da Andrea Bergamini, il secondo salvato da Ferrante prima e dal tuffo di Calzolari poi, che mantiene la rete inviolata.
Buona prova dell’HC Bondeno che torna alla vittoria dopo il pareggio della scorsa giornata. Successo che purtroppo risulta inutile ai fini della classifica, dato che l’HT Bologna pareggiando ha già la qualificazione aritmetica per l’accesso alla final 4.
HC BONDENO-CSP SANGIORGIO 4-0
Questi i giocatori scesi in campo nel weekend: Calzolari S., Severini, Calzolari A., Bergamini Al., Bergamini An., Hussain, Marcellini, Ferrante, Fedossenko, Merighi, Borgatti, Costa, Lago, Santini, Costanzelli, Signani, Panicali, Succi.
I RISULTATI
CUS Padova – UHC Adige 3-2
HC Bondeno – CSP San Giorgio 4-0
HT Bologna – ASHP Città del Tricolore 1-1
LA CLASSIFICA
HT Bologna 23
HC Bondeno 19
UHC Adige 13
CUS Padova 8
ASHP Città del Tricolore 7
CSP San Giorgio 3
Appuntamento al Giatti per il 1 novembre, dove l’HC Bondeno sfiderà l’HT Bologna, per l’ultima giornata del girone B di Coppa Italia.













