HOCKEY. BONDENO CHIUDE IN BELLEZZA LA STAGIONE: 6-4 AL CUS PADOVA

Ultimo impegno stagionale per l’HC Bondeno di Mister Pritoni, che sul campo “Giatti” di casa, ha affrontato sabato scorso il CUS Padova, in una sfida che da ormai vent’anni accende stupendi ricordi.

L’HC Bondeno parte forte con Lago particolarmente ispirato e va alla conclusione già quattro volte nei primi minuti di gioco con Lisantti, Succi e lo stesso Lago, ma è bravo il portiere avversario a fare buona guardia. Sul primo corner corto patavino, dopo la parata di Calzolari, il più lesto è Faggian, che segna l’1 a 0 ospite.

Pochi minuti dopo è Succi, su assist di Lago, a mettere le cose a posto.

Nel secondo quarto di gara Lisantti segna un gol fotocopia al primo e porta in vantaggio i Matildei. Passano pochi minuti e Costanzelli offre a Succi una palla su un piatto d’argento, che il capitano biancoazzurro insacca per il 3 a 1 con cui termina il secondo quarto di gara.

Dopo la pausa lunga il Padova trova il pareggio con due belle marcature, ma Lisantti riporta in vantaggio il Bondeno su assist di Bergamini.

Si infortuna Calzolari e tra i pali esordisce Severini, subito chiamato al compito più difficile. Sul tiro di rigore di Singh nulla può il giovane matildeo e si è nuovamente sul 4 a 4.

Nell’ultimo quarto di gara, prima Merighi su corner corto, poi Succi in contropiede, mettono la parola fine alla gara che si conclude 6-4 per i padroni di casa.

Ottima partita di Succi, “man of the match” con una splendida tripletta. Grande gara di Hernandez, che ha chiuso la stagione con prove sempre più significative. Ancora grande partita di Lago, che ha dominato il centrocampo con giocate di grande classe, mai fini a se stesse, con personalità e ordine. Esordio assoluto in prima squadra per Enea Costa, classe 2010, giovane di grande prospettiva. Esordio da titolare per il giovane Borgatti, che si è fatto trovare pronto da Mister Pritoni.

Questi i giocatori scesi in campo: Calzolari S, Calzolari A, Bergamini Al, Succi, Hernandez, Lisantti, Costanzelli, Merighi, Panicali, Lago, Hussain, Costa, Signani, Zyla, Borgatti, Orsini, Severini e Castaldi.

I risultati dell’ultima giornata del Campionato Nazionale Serie A1: 

Girone A
HC Riva 2 – 9 HC Bra
HC Superba 5 – 2 UHC Adige
HC Bondeno 6 – 4 CUS Padova

Girone B
HT Bologna 3 – 2 HCC Butterfly
Pol. Juvenilia 5 – 1 HC Roma
HC Potenza Picena 2 – 4 HT Sardegna

La classifica finale della Serie A1:

Girone A
HC Bra 30
HC Bondeno 24
Superba HC 18
Cus Padova 10
UHC Adige 5
HC Riva 1

Girone B
HCC Butterfly 27
HT Bologna 18
HT Sardegna 17
Pol. Juvenilia 11
HC Potenza Picena 7
HC Roma 4

HC Bra e HCC Butterfly vengono promosse in Serie Elite per la stagione 2025-2026
HC Riva e HC Roma vengono retrocesse in Serie A2 per la stagione 2025-2026

Si chiude con una bella vittoria l’ottima stagione dell’HC Bondeno, che ha giocato un bellissimo campionato, arrivando dietro solamente all’HC Bra, squadra già vincitrice della Coppa Italia e del campionato di Serie Elite Indoor.

Buona tutta la stagione matildea, con buone prestazioni di Coppa Italia ed un quarto posto nel Campionato Nazionale Serie Elite Indoor.

Un risultato raggiunto grazie alle sinergie tra gli atleti, che hanno sfoderato alte prestazioni giocando di squadra, ai preparatori Pritoni&Formieri ed al calore del pubblico bondenese sempre più numeroso e vicino alla squadra.

Foto Giada Gavioli