HOCKEY. BONDENO PRONTO AD AFFRONTARE LA “FINAL FOUR” NEL PROSSIMO WEEKEND

Pochi giorni e si giocheranno gli scontri diretti delle “Final Four”, che decideranno chi sarà la squadra Campione d’Italia Indoor per la stagione 2025/26 e l’HC Bondeno del Presidente Bolognesi, per il quarto anno consecutivo, si giocherà tutte le carte a disposizione, ancora assieme
ad HC Bra, HCC Butterfly e HP Valchisone.
Dopo il campionato vinto nel Febbraio 2023, il secondo posto del 2024 ed il quarto posto dell’anno scorso, Mister Marco Pritoni ha già la lista, al momento allargata, di chi saranno i suoi alfieri:

Simone Calzolari: classe 2003, portiere specialista dell’indoor. Quest’anno un breve infortunio gli ha fatto saltare alcune partite, ma ora è guarito ed in piena forma.

Giovanni Severini: classe 2008, portiere. Giovanissimo, si è fatto trovare pronto quando il Mister l’ha chiamato in causa, portando a casa due successi tra i più belli dell’anno.

Alessandro Bergamini: classe 1998, vicecapitano, difensore laterale. Più di tutti ci mette carattere e cuore, mai domo.

Alessandro Calzolari: classe 2005, difensore laterale. Atletismo allo stato puro, iperallenato, instancabile.

Franco Ferrante: classe 1992, difensore. Preciso, scrupoloso, pochi fronzoli, pochissimi errori per l’italo argentino con ormai passaporto matildeo.

Pietro Lago: classe 1999, classe pura, purissima, difensore, ma all’occorrenza
ovunque. Da lui vengono giocate sopraffini, fioretto di alta scuola.

Ajmal Hussain: classe 1997, il “Dittatore”, difensore centrale. Prima di arrivare a Bondeno non conosceva l’indoor. Ora lo insegna ai suoi avversari. Calma serafica, mai in difficoltà, nemmeno sotto attacchi aerei.

Michele Bandiera: classe 1999, difensore laterale. Velocissimo, molto tecnico. Al momento il suo primo anno a Bondeno è praticamente perfetto. Da incorniciare il gol vittoria a Bondeno con l’HC Bra.

Andrea Bergamini: classe 2000, attaccante. Ho sempre scritto che con lui è come giocare con un uomo in più. Corre per due, quando lo farà per tre potremo quasi farlo santo.

Isaac Merighi: classe 2005, il “Profeta”, attaccante. Potente e determinato. Spesso imprendibile. Gol mai banali, spesso decisivi.

Gabriel Biocca: classe 2007, difensore laterale, all’occorrenza attaccante. In prestito da HT Bologna, il giovane nazionale è dotato di rapidità e tecnica veramente eccezionali. Tanti gol in questa prima stagione, ma anche molto altro. Entrato subito negli schemi del Mister.

Ramiro Hernandez: classe 1997, attaccante argentino. Ripresosi dopo il brutto infortunio di ottobre, sta cercando il top della forma per le partite decisive. Può essere l’asso nella manica.

Jorge Hernandez: classe 1999, attaccante argentino. Arrivato a metà dicembre, sta assimilando i dettami dell’allenatore. In crescita, sabato scorso ha firmato il suo primo gol matildeo.

Marcello Succi: classe 2002, attaccante. Il Capitano. Quest’anno in forma strepitosa, autore di giocate spettacolari, riesce a rendere semplice ogni cosa per se stesso e per i compagni.

Appuntamento il prossimo weekend al PalaRecord di Via del Pilastro 8 a Bologna, dove alle ore 15.15 di sabato 7 Febbraio, l’HC Bondeno sfiderà, nella prima semifinale, l’HCC Butterfly di Roma. La vincente accederà alla finale scudetto delle ore 13.30 di domenica 8 Febbraio, incontrando la vincente della semifinale HC Bra – HP Valchisone.

A cura Ufficio Stampa Hockey Club Bondeno

Foto Giada Gavioli