HOCKEY. BONDENO VINCE A GENOVA E ASPETTA LA CAPOLISTA PER TENTARE L’AGGANCIO

L’HC Bondeno continua a vincere e questa volta a farne le spese è stato l’HC Superba di Genova. Sul campo “Arnaldi” infatti i matildei hanno dato prova di forza e hanno portato a casa tre punti fondamentali per la rincorsa al primo posto in classifica.

Mister Pritoni recupera Bedani, ma deve rinunciare a Zyla, Pernechele e Signani. Nei primi minuti i matildei pressano forte e chiudono il Superba nella propria metà campo, ma alla prima uscita, sono i padroni di casa a passare in vantaggio. Passano pochi minuti e Lisantti ristabilisce la parità segnando un tiro di rigore.

Nel secondo quarto di gara, dopo un corner corto sciupato dai genovesi, il contropiede  biancoazzurro è letale e porta ad un altro tiro di rigore, che Lisantti insacc nuovamente. Sul finire del tempo, Muzzioli segna su corner corto, ma il gol viene annullato.

Dopo la pausa lunga, i ragazzi di Mister Pritoni mettono il turbo e spingono sull’acceleratore e Lago va a segnare il gol del 3 a 1. Poi è Superba a rialzare la testa, ma Calzolari è insuperabile.

Nell’ultimo quarto di gara ancora Lisantti, oggi man of the match, chiude l’incontro con il gol del 4 a 1 e sua tripletta personale.

Bene tutta la squadra, Lisantti spietato in ogni occasione, difesa praticamente perfetta.

Questi i giocatori scesi in campo: Calzolari S, Severini, Calzolari A, Bergamini Al, Muzzioli, Succi, Hernandez, Lisantti, Castaldi, Costanzelli, Merighi, Panicali, Lago, Hussain, Santini e Bedani.

HC SUPERBA GENOVA– HC BONDENO 1-4

Così l’HC Bondeno ha sbancato Genova ed ora si prepara al meglio per la sfida dell’anno, quella che vale il primato in classifica. Per l’HC Bondeno il prossimo impegno di campionato sarà fondamentale per definire la testa del campionato.

Il 10 Maggio, sul campo “Giatti” di Bondeno, i matildei affronteranno infatti l’HC Bra, oggi al primo posto, ma a sole tre lunghezze da Bondeno. Servirà una prestazione eccezionale, ed il supporto del pubblico delle grandi occasioni, ma questi ragazzi stanno disputando una stagione incredibile e si prospetta una partita da non perdere.

I risultati della 7ª giornata del Campionato Nazionale Serie A1:

Girone A
HC Superba 1 – 4 HC Bondeno
HC Bra 8 – 2 Cus Padova
HC Riva 1 – 1 UHC Adige

Girone B
Pol. Juvenilia 5 – 3 HC Potenza Picena
HCC Butterfly 4 – 2 HT Sardegna
HT Bologna 5 – 1 HC Roma

La classifica:

Girone A
HC Bra 21
HC Bondeno 18
Superba HC 12
UHC Adige 5
Cus Padova 4
HC Riva 1

Girone B
HCC Butterfly 21
HT Bologna 12
HT Sardegna 10
Pol. Juvenilia 8
HC Potenza Picena 6
HC Roma 2

Il prossimo turno di campionato, sabato 10 Maggio:

Girone A
HC Bondeno – HC Bra
Cus Padova – UHC Adige
HC Superba – HC Riva

Girone B
HC Roma – HT Sardegna
Pol. Juvenilia – HT Bologna
HC Potenza Picena – HCC Butterfly

Foto Giada Gavioli