HOCKEY. BONDENO VINCE A TRENTO E “CERTIFICA” IL 2° POSTO IN CLASSIFICA
Penultimo impegno di campionato per l’HC Bondeno, che a Mori (TN), ha incrociato i bastoni con i padroni di casa dell’UHC Adige dell’ex Waheed.
Mister Pritoni, dopo gli sforzi della settimana scorsa, recupera Castaldi e dà minutaggio ai giovani Cristian Bergamini e Borgatti, che hanno conquistato la fiducia del mister in settimana.
Primo quarto che vede subito le marcature dell’ex Waheed su tiro di rigore e di Lisantti su corner corto.
Nella seconda frazione Lago porta in vantaggio il Bondeno, ma ancora Waheed, ancora su tiro di rigore, riagguanta il pareggio.
Dopo la pausa lunga è Lisantti a prendersi la scena, con il gol del 3 a 2, su corner corto, e con un tiro di rigore nell’ultimo quarto di gara ben parato dal portiere avversario.
Buona la prova di tutta la squadra, che senza troppi tatticismi, ha giocato una partita aperta e divertente. Una partita in cui i matildei sono cresciuti, creando occasioni fino al termine, conquistando ben sei corner corto ed un rigore, e giocando l’ultimo quarto di gara quasi totalmente nella metà campo avversaria.
Un applauso particolare per Calzolari, autore di una gara senza sbavature e incolpevole sui gol subiti, entrambi da tiro di rigore. In generale ottima la sua intera stagione, con prestazioni sempre all’altezza.
Ulteriore applauso a Castaldi, ritornato in campo dopo alcuni anni di assenza, che sta recuperando terreno allenandosi con vera costanza e caparbietà.
Con questa vittoria l’HC Bondeno è matematicamente secondo nel girone A del Campionato Nazionale di Serie A1 e conferma di aver disputato un campionato di altissimo livello.
Per l’HC Bondeno il prossimo ed ultimo impegno di campionato sarà sul campo Giatti di Bondeno, dove affronterà il CUS Padova dei fratelli Faggian.
Questi i giocatori scesi in campo: Calzolari S, Calzolari A, Bergamini Al, Succi, Hernandez, Lisantti, Costanzelli, Merighi, Panicali, Lago, Hussain, Santini, Signani, Zyla, Borgatti, Bergmani C, Pernechele e Castaldi.
I RISULTATI 9ª GIORNATA SERIE A1
Girone A
CUS Padova 3 – 2 HC Riva
HC Bra 6 – 2 HC Superba
UHC Adige 2 – 3 HC Bondeno
Girone B
HT Sardegna 6 – 1 HT Bologna
HC Roma 1 – 1 HC Potenza Picena
HCC Butterfly 3 – 2 Pol. Juvenilia
LA CLASSIFICA
Girone A
HC Bra 27
HC Bondeno 21
Superba HC 15
Cus Padova 10
UHC Adige 5
HC Riva 1
Girone B
HCC Butterfly 27
HT Bologna 15
HT Sardegna 14
Pol. Juvenilia 8
HC Potenza Picena 7
HC Roma 4
PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Girone: A
HC Riva – HC Bra
HC Superba – UHC Adige
HC Bondeno – CUS Padova
Girone B
HT Bologna – HCC Butterfly
Pol. Juvenilia – HC Roma
HC Potenza Picena – HT Sardegna
Foto Giada Gavioli