HOCKEY. CHIUSA LA “REGULAR SEASON” ORA BONDENO GUARDA ALLA “FINAL FOUR”

Sabato 24 gennaio si è tenuto a Bra l’ultimo concentramento della Regular Season del Campionato Élite. L’HC Bondeno ha incontrato prima i romani del Butterfly e poi i piemontesi del Valchisone.

Nella prima gara i bondenesi scendono in campo con Alessandro Bergamini che veste la fascia di capitano, in sostituzione di Succi che sta recuperando da un infortunio ed ha potuto giocare solo nella seconda partita.

I matildei passano il svantaggio e poi recuperano con le reti di Biocca, Andrea Bergamini e poi di nuovo Biocca. Il secondo tempo vede invece gli avversari recuperare il passivo portandosi addirittura in vantaggio. Nel finale Bondeno prova il power play con 6 di movimento ma spreca 3 corti e a 30 secondi dalla fine subisce il gol del 5-3. In chiusura Biocca trova la tripletta con una deviazione che chiude l’incontro 5-4.

Nella seconda sfida di giornata l’incontro è con i villaresi che nella mattinata avevano conquistato il biglietto per la Final 4. Succi, tornato in campo, segna la rete dell’1-0. Poi però sono gli avversari a ribaltarla con 2 reti che fanno chiudere la prima frazione con Bondeno in svantaggio.

Nel secondo tempo prima Succi pareggia, poi gli avversari allungano andando sul 4-2. È quindi di nuovo Succi a segnare la rete che vale il meno uno, con Jorge Hernandez che segna il suo primo gol con la maglia matildea per il definitivo 4-4.

Giornata di test e di gestione per l’HC Bondeno, che aveva la missione di mostrare un buon hockey e di evitare infortuni in vista del prossimo decisivo impegno.

I giocatori scesi in campo: Calzolari S., Severini, Calzolari A., Bergamini Al., Bergamini An., Ferrante, Merighi, Lago, Succi, Bandiera, Biocca, Hernandez R., Hernandez J., Hussain.

I risulati di giornata:
CUS Pisa – HC Bra 3-5
HP Valchisone – CUS Padova 6-5
HCC Butterfly – HC Bondeno 5-4
CUS Padova – CUS Pisa 4-4
HCC Bra – HCC Butterfly 8-3
HC Bondeno – HP Valchisone 4-4

La classifica della regular season:
HC Bra 22
HCC Butterfly 20
HC Bondeno 15
HP Valchisone 10
CUS Padova 7
CUS Pisa 5
Prossimo appuntamento nel weekend del 7/8 febbraio, al Palacus di Bologna per la fase finale del Campionato Italiano Élite indoor. Nella giornata di sabato 7 i bondenesi affronteranno in semifinale l’HCC Butterfly, con Bra e Valchisone a contendersi l’altro posto per la gara di finale.

Foto Giada Gavioli