HOCKEY. DEBUTTO IN COPPA ITALIA PER LA ‘FERRARA HOCKEY’ DI COACH FABIO RIGONI

Sabato 11 ottobre riparte la stagione agonistica del Ferrara hockey in Serie B, e come l’anno scorso la squadra ferrarese sarà impegnata a Soragna, in un triangolare con Bomporto e i padroni di casa del Parma.
Ferrara si presenta con una novità, in panchina infatti, ci sarà Coach Fabio Rigoni, che dopo aver guidato Forlì nella massima serie, ottenendo ottimi risultati, ha deciso di scendere di categoria ed approdare a Ferrara, sposando il progetto che gli è stato sottoposto con grande convinzione dalla società estense.

Coach Rigoni sostituisce alla guida della squadra di Serie B, la bravissima Giulia Dalla Ba’, che la passata stagione si è dovuta fare in quattro per seguire le formazioni giovanili, la serie A femminile e la serie C, dovendo purtroppo rinunciare per questo, a qualche partita giocata in concomitanza dalle diverse formazioni.

Coach Rigoni allenerà una squadra molto giovane , con qualche elemento di esperienza che certamente saprà dare l’esempio di come si deve affrontare un campionato senior agonistico.

Il triangolare sarà aperto dal confronto tra Bomporto e Parma, che sarà seguito, con inizio alle 18:30 da Ferrara contro Bomporto, subito ottimo banco di prova per valutare cosa ha portato ai nostri giovani questo primo mese di allenamenti serrati.

Dopo un breve riposo, alle 20.30 inizierà l’ultimo incontro di giornata tra Parma e Ferrara, che decreterà la classifica finale e quindi l’accesso alla prima classificata alla seconda fase di Coppa Italia.

L’attesa in casa estense rende frizzante questa ultima settimana di preparazione e non solo per le temperature che sono scese in modo brusco sulla nostra pianura, ma perchè l’esordio quest’anno dovrà essere di segno opposto a quello “deludente” dello scorso campionato, per aprire una stagione dalla quale ci si aspetta tanta crescita sia tecnica che mentale