HOCKEY. DOPO UNA STAGIONE ENTUSIASMANTE; H.C. BONDENO È VICECAMPIONE D’ITALIA

Un weekend entusiasmante quello dell’HC Bondeno, che a Bologna ha visto scendere in campo i ragazzi di Mister Pritoni alle Final Four per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia Indoor 2025-26.

Nell’incontro di sabato, con l’HCC Butterfly, dopo il gol romano di Iossa, è Ferrante a raggiungere il pareggio con una bella azione personale. Poi si scatena il Capitano Succi, prima con un gol “impossibile” e stupendo, poi con tocco sottoporta dopo il magnifico assist di “San” Pietro Lago.

Arosio accorcia le distanze, ma prima Calzolari, poi ancora Succi, mettono in cassaforte il risultato. A nulla servono altre due reti di Arosio,e la semifinale finisce con il 5 a 4 matildeo ed il pubblico in delirio sugli spalti.

Domenica, con un palazzetto gremito di supporters bondesani, dopo l’Inno di Mameli cantato all’unisono, l’HC Bondeno affronta l’HC Bra, che sabato ha sconfitto nell’altra semifinale l’HP Valchisone per 6 a 3.

Gol iniziale di Biocca su rigore, poi Koshelenko e Ghiglia ribaltano il risultato. Dopo la pausa lunga ancora Biocca segna su corner corto e agguanta il pareggio. A pochi minuti dal termine è bravo il portiere avversario Padovani ad ipnotizzare sempre il giovane nazionale Biocca su rigore, poi Koshelenko, ancora su tiro di rigore, non sbaglia e porta in vantaggio il Bra.  A nulla serve l’arrembaggio finale matildeo, con il Bra che allunga in contropiede segnando anche la quarta e quinta rete.

L’HC Bondeno conquista così un secondo, importantissimo, posto, nella terza finale scudetto in soli quattro anni. Incredibile il percorso dei matildei, che si riconfermano ai vertici nazionali anno dopo anno.

A Marcello Succi il premio di miglior giocatore delle finali, un premio importante, che certifica ulteriormente l’ottima stagione degli splendidi atleti del Presidente Bolognesi. Bellissima la cornice di pubblico presente a Bologna, in un evento di finale perfettamente organizzato dal Cus Bologna.

Gli atleti scesi in campo:

Calzolari S, Severini, Calzolari A, Biocca, Bergamini An, Bergamini Al, Ferrante, Hussain, Succi, Merighi, Lago, Bandiera.

All’HC Bra vanno i complimenti del club per lo scudetto conquistato, all’HC Bondeno un enorme applauso, per le emozioni regalate e l’impegno profuso. Un altro mattone posato, che farà da gradino per salire ancora più in alto.