HOCKEY. DUPLICE VITTORIA CASALINGA PER LA SQUADRA UNDER 21 DI HC BONDENO

Prosegue a gonfie vele il percorso dell’under 21 di HC Bondeno, che nell’ultimo concentramento del 2025 al PalaBonini, fa bottino pieno conquistando 6 punti.

Mister Pritoni deve fare a meno dei due gioielli Calzolari e Biocca, entrambi impegnati ad Ourense (Spagna) con la nazionale maggiore. Assente anche Riccardo Signani per malattia, viene però riaggregato al gruppo Tommaso Borgatti, rientrante dallafrattura alla mano che l’ha tenuto fuori per quasi 2 mesi.

La prima sfida di giornata vede i matildei incrociare i bastoni con i pari età della Cuscube Brescia. L’incontro è subito indirizzato dal poker di Merighi, che porta a fine primo tempo il risultato su un perentorio 4-0. Nella seconda frazione Bondeno allunga con le reti di Sbacchi e Panicali. Poi è la formazione bresciana a trovare il gol della bandiera, per poi subire il 7-1 dal rientrante Borgatti.

Nel secondo incontro è invece l’AR Fincantieri, formazione triestina, ad affrontare la squadra di Bondeno. La gara è a senso unico, con i padroni di casa che mantengono la rete inviolata e trovano la via del gol per ben nove volte. Sbacchi si presenta davanti al pubblico bondenese con quattro reti, poi Merighi mette la firma su due corner corti. Sono poi Borgatti e Costa a trovare altre due marcature prima del gol finale di Merighi,
che firma così la sua tripletta.

Buona giornata per la formazione juniores, che resta aggrappata al CSP San Giorgio capolista e distante una sola lunghezza nonostante una rosa ridotta all’osso. Ottimo il ritorno di Borgatti, subito a suo agio in campo dopo l’infortunio.

Gli atleti scesi in campo per HC Bondeno: Severini, Merighi, Costa, Panicali, Borgatti, Sbacchi.

I risultati di giornata:
HC Bondeno – Cuscube Brescia 7-1
AR Fincantieri – CSP San Giorgio 1-13
CUS Padova – HC Villafranca 2-1
CSP San Giorgio – Cuscube Brescia 10-1
HC Bondeno – AR Fincantieri 9-0
Cuscube Brescia – CUS Padova 1-13
HC Villafranca – CSP San Giorgio 5-9

La classifica:

CSP San Giorgio 13

HC Bondeno 12

CUS Padova 9*

HC Villafranca 4

AR Fincantieri 3*

Cuscube Brescia 0

*una gara in meno

Prossimo appuntamento per l’under 21 il 6 gennaio 2026 a Gradisca d’Isonzo, con 3 partite in programma per i giovani bondenesi.

Foto Giada Gavioli