HOCKEY. ESORDIO AMARO PER FERRARA HOCKEY NEL CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE A

Il Ferrara hockey femminile che partecipa al Campionato di  Serie A, perde in casa la partita di esordio contro il Bomporto.

Una partita spigolosa, tecnicamente deludente da ambo le parti, viste le poche azioni costruite dalle due squadre, con le ospiti che riescono a tenere il disco per maggior tempo delle ferraresi.

Al primo fischio arbitrale a favore di Bomporto, le modenesi passano in vantaggio in superiorità numerica, dopo una fase di gioco abbastanza equilibrata.

Bomporto risulta più pericoloso del Ferrara, che però resta in scia portando a termine la prima frazione di gioco con 1 solo goal di svantaggio.

A inizio secondo tempo, Ferrara entra in campo con buon piglio, creando un paio di buone occasioni che però non portano al pareggio. Arriva invece il raddoppio del Bomporto che da un tiro apparentemente innocuo trova il goal per portarsi sul 2 a 0.

Ferrara non demorde e ci prova ancora, Coach Giulia Dalla Ba’ apporta qualche modifica alle linee che danno più spinta alle ferraresi per rientrare in partita, ma le azioni della squadra locale non riescono a superare il portiere modenese “para tutto”.

Nel finale, quando le forze cominciano a mancare, le modenesi segnano anche il terzo goal e fissano il punteggio sul 3 a 0 a loro favore.

Qualche ora di riposo e si riparte contro il Civitavecchia, che nel frattempo ha perso il primo incontro contro Bomporto per 5 a 3

La partita con Civitavecchia si rivela per Ferrara hockey, la fotocopia della prima persa con uguale punteggio con Bompporto.

Un primo tempo a fasi alterne, con prevalenti attacchi da parte di Civitavecchia che chiude con 1 goal di vantaggio la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo, Ferrara non punge ed è incapace di produrre azioni pericolose, Civitavecchia mantiene la suprenmazia in pista e arrotonda il punteggio andando a rete altre due volte.

Un bilancio quindi negativo, per questi primi incontri di Campionato, per la squadra ferrarese, che in entrambe le due partite, seppure dignitosa, è apparsa incapace di costruire azioni pericolose e di andare in goal.

Guardando al proseguo del campionato, certamente per Coach Dalla Bà, il lavoro da svolgere non mancherà e neanche il tempo per migliorare i meccanismi della squadra, visto che i prossimi impegni per la squadra femminile di Ferrara hockey saranno a gennaio 2026.