HOCKEY. ESORDIO CONVINCENTE, NELLA SERIE A1 FEMMINILE, DI HC BONDENO
Un grande esordio, quello di domenica scorsa, per la prima squadra femminile di HC Bondeno.
Dopo tanti anni di assenza, finalmente la società bondenese ha potuto schierare, nel Campionato Nazionale di Serie A1, una squadra senior femminile, seguita dai tecnici Pazzi e Pritoni, coadiuvati da Hernandez.
Nel primo incontro, con l’HC Pistoia, squadra matura ed esperta, le giovani atlete matildee si sono fatte trovare pronte e hanno dominato l’incontro, conclusosi con un netto 5 a 0.
Nel secondo incontro di giornata, con la Fincantieri di Monfalcone, il compito è stato più semplice, con il risultato messo in cassaforte dopo pochi minuti dall’inizio.
Il risultato finale 19-0, consegna alle ragazze il primo posto in classifica e tanta soddisfazione ai Mister e ai dirigenti della società.
Ottima la prova di tutte le atlete schierate, tra cui le giovanissime Van Onzenoort e Cuestes, rispettivamente 14 e 15 anni, che hanno trovato ampi spazi durante gli incontri.
Ottimi anche gli esordi di Piras, Tamburini e Martos, atlete dell’HT Bologna che scenderanno in campo con l’HC Bondeno per tutta la durata del campionato indoor, tramite la formula del prestito.
Queste le atlete scese in campo nella palestra di Pistoia: Guagliumi, Piras, Pazzi E, Pazzi I, Scaringella, Bedani, Martos, Tamburini, Cuestas e Van onzenoort.
Prossimo impegno per la serie A1 femminile, domenica 21 Dicembre a Gradisca d’Isonzo, contro Cus Padova e HC Pistoia.
Foto Giada Gavioli












