HOCKEY. ESORDIO PROMETTENTE PER LE SQUADRE UNDER 16 DI HC BONDENO
Si è giocata a Bondeno la prima uscita Indoor per la Under16 maschile e femminile dell’HC Bondeno. Al PalaBonini la formazione maschile di Mister Ghisellini e quella femminile di Mister Pazzi e Hussain hanno una giornata intera di hockey giovanile. Una vittoria ed una sconfitta per i ragazzi, che hanno affrontato la mattina i forti veneti del CSP San Giorgio e al pomeriggio i coetanei del Cus Padova.
Con il San Giorgio, troppa la differenza fisica ed anagrafica, con un match mai in discussione per i veneti, che portano a casa una rotonda vittoria per 7 a 1. Gol matildeo di Ethan Mazzoni, che certifica la sua continua crescita con un gol davvero intelligente. Nel secondo match, con un avversario “pari misure”, la differenza la fa Capitan Costa, che realizza una prepotente tripletta nel 3 a 2 finale. Oltre a Costa, ottima prestazione di Pazzi e buon esordio tra i pali di Mazzoni, nel secondo incontro, per l’assenza di Marega. Questi i giocatori scesi in campo: Costa, Marega, Mazzoni, Borghi, Tassi, Mercurio, Fejjaj, Ghisellini e Pazzi.
Tre gli incontri disputati dalle ragazze terribili Under16. Pazzi e compagne hanno affrontato nell’ordine UHC Adige, HC Riva e HP Milano. Nel primo incontro è Capitan Pazzi a spostare gli equilibri. Nel 6 a 1 finale, ben 5 le sue reti, e gol di Baraldini nel finale. Nel secondo e ben più ostico incontro, le Matildee vanno sotto 3 a 0 dopo pochi minuti, ma il carattere delle ragazze e la loro grinta agonistica permette un incedibile rimonta. E’ ancora Isi Pazzi a rispondere presente sul tabellino dei marcatori, con altre 3 reti, ma la prestazione di tutta la squadra è da applausi, Cuestas vera assist-girl, con 3 splendide imbeccate per bomber Pazzi. Nel terzo ed ultimo match, vinto per 2 a 0 con il Milano, ancora Pazzi a segno (doppietta), ma la prestazione di Bux e Scaringella, e ancor più di Bergonzini, autentica saracinesca, hanno meritato gli applausi di tutta la tribuna. Queste le atlete scese in campo: Bergonzini, Van Onzenoort, Scaringella, Bux, Cuestas, Pazzi, Borgatti, Bedani, Campini, Benati, Baraldini e Baruffaldi. Domenica prossima, sempre al PalaBonini di Bondeno, scenderanno in campo le formazioni Under14 maschili e femminili, in un’altra, bellissima, giornata di hockey.
Foto Riccardo Fabbri