HOCKEY. FERRARA SI ARRENDE ALLA DISTANZA, EMPOLI CONQUISTA IL BURANI

È stata una bella giornata di hockey in line, quella che si è vista al Pattinodromo “G. Burani” di Ferrara, con la sfida tra i padroni di casa del Ferrara hockey e i toscani dell’Empoli.

LA PARTITA:

Ferrara si fa preferire nel primo tempo, andando a rete 3 volte tirando verso la porta avversaria ben 16 volte, grazie alle belle trame di gioco e alle linee che funzionano al meglio, sorprendendo la squadra ospite che a sua volta va in rete 2 volte costruendo 7 azioni pericolose.

Si va al riposo sul risultato di 3 a 2 in favore degli estensi. I ragazzi di Coach Rigoni meriterebbero almeno un doppio vantaggio per la superiorità dimostrata e per quanto costruito di buono nei primi 20 minuti di gioco.

Al rientro in campo per il secondo tempo, qualcosa si inceppa, dopo le prime battute di gioco a favore di Ferrara e la scioltezza vista fino a quel momento svanisce come neve al sole. L’Empoli coglie il momento di difficoltà della squadra locale e nel giro di 2 minuti e 30 secondi va a segno per 3 volte ribaltando il punteggio dal 3 a 2 al 3 a 5.

Coach Rigoni sostituisce il portiere ma la musica non cambia. Ferrara non riesce a rientrare in partita, la bella squadra ammirata nel primo tempo appare lontana parente di quella scesa in campo nel secondo tempo, il gioco diventa impreciso confusionario e individuale cosicché  Empoli ne approfitta e va in rete altre 2 volte.

L’incontro termina 3 a 7 , Empoli festeggia la sua terza vittoria su altrettante partite mentre al Ferrara resta l’incredula metamorfosi tra primo e secondo tempo.

Ora alla squadra ferrarese,  occorrerà rimboccarsi le maniche e lavorare duro, le potenzialità ci sono, ma manca probabilmente il carattere giusto per reggere la concentrazione per tutto l’incontro.

Ferrara nel primo tempo è sembrata squadra vera, capace di tenere il campo e di giocarsela con chiunque, mentre nel secondo tempo è sembrata debole incapace di reagire e con limiti più caratteriali che tecnici.

Nonostante questo, la crescita dei giovani continua a vedersi e sabato prossimo a Parma, la squadra avrà la possibilità di dimostrare ulteriormente i passi in avanti fatti.