HOCKEY. H.C. BONDENO ACCEDE ALLA “FINAL FOUR” CON 2 GIORNATE DI ANTICIPO

Sabato 17 gennaio, si è giocata al Palacus di Pisa la penultima giornata del campionato indoor italiano categoria Elite, con la squadra di H.C. Bondeno che ha affrontato le due formazioni cussine di Padova e Pisa.

Nella prima sfida di giornata contro i veneti, è Bondeno a passare in vantaggio con la marcatura di Succi su corto, poi la formazione matildea spreca e sul finire della prima frazione viene raggiunta sull’1-1. Squadre ancora entrambe a segno, che portano il punteggio dell’incontro sul  2-2. Vantaggio poi del Cus Padova che sfutta un errore della difesa bondenese e successivamente allunga portando il risultato sul 4-2. Reagisce Bondeno, che prova a recuperare con il power play schierando 6 giocatori di movimento negli ultimi 5 minuti, ma riesce solamente ad accorciare le distanze con Biocca per il 4-3 finale.

Nella seconda partita gli avversari sono i padroni di casa del Cus Pisa; incontro che si apre con due grosse occasioni sprecate da Bondeno che sbaglia due rigori, ma riesce comunque ad andare in vantaggio su corto con Merighi. Nel secondo quarto sono i pisani a pareggiare portando la sfida in parità all’intervallo. Nel secondo tempo i padroni di casa tornano in vantaggio, con Bondeno che spreca occasioni su occasioni, prima di trovare il pareggio grazie ad una magia di Merighi che segna il 2-2.

Nei successivi due minuti, Pisa ancora in vantaggio, ma i matildei rispondono con Lago e ritorna la parità. L’ultima occasione per Bondeno, sfuma  sulla sirena, quando il corner corto che può valere il vantaggio, viene vanificato dall’intervento del portiere avversario.

Finisce 3-3 e si chiude con un solo punto conquistato e più di qualche rimpianto, la trasferta toscana di H.C. Bondeno, che ha raccolto molto meno rispetto alle occasioni che ha saputo creare.

Ciò nonostante, arrivano buone notizie dagli altri campi; risultati che garantiscono ai matildei la qualificazione, con 2 partite d’anticipo, alla “Final Four” che vale lo scudetto.

I giocatori in campo: Calzolari S., Calzolari A., Bergamini Al., Bergamini An.,Ferrante, Merighi, Lago, Succi, Bandiera, Biocca, Hernandez J., Hussain.

I risultati del weekend:
CUS Pisa – HCC Butterfly 4-9
CUS Padova – HC Bondeno 4-3
HC Bra – HP Valchisone 3-2
HC Bondeno – Cus Pisa 3-3
CUS Padova – HC Bra 3-7
HP Valchisone – HCC Butterfly 4-4

La Classifica:
HCC Butterfly 18
HC Bra 16
HC Bondeno 14
CUS Padova 6
HP Valchisone 6
CUS Pisa 5
Prossimo appuntamento a Bra il 24 gennaio, dove l’HC Bondeno concluderà la regular season con due sfide contro Valchisone e Butterfly