HOCKEY. HC BONDENO A VIENNA PER UN TORNEO AMICHEVOLE INTERNAZIONALE

Nello scorso weekend l’HC Bondeno ha iniziato la stagione indoor, partecipando ad un torneo amichevole ospitati dall’SV Arminen Wien.

Nello stupendo Arminen Dome, i ragazzi di Pritoni hanno affrontato oltre ai padroni di casa, l’SV Post Wien e la nazionale Croata.

Venerdì sera, dopo un lungo viaggio, l’HC Bondeno è stato sconfitto per 12-1 dai pluricampioni d’Austria dell’Arminen. Succi è andato a segno portando momentaneamente il risultato sul 2-1.

Il giorno successivo, l’HC Bondeno ha affrontato in mattinata la Croazia, perdendo per 2-0, con numerose occasioni create che non hanno però portato a marcature.
Nel pomeriggio invece è stato il turno del Post, altra squadra di prima divisione austriaca: il match finisce 7-4, con marcature da parte di Lago, Succi e Merighi.

In serata, terminato il girone all’italiana, è stato il turno delle semifinali, con una sfida delle più impegnative di nuovo con l’Arminen.

Dopo un buon inizio i padroni di casa terminano il primo quarto sul 3-0, poi è Succi ad accorciare le distanze con gli austriaci che però riportano a 3 le reti di distacco in conclusione della prima metà di gara.

Nel secondo tempo l’Arminen spinge sull’acceleratore e va avanti sul parziale di 6-1, nell’ultimo quarto prima i bondenesi rimangono in inferiorità numerica e poi trovano per più volte la rete, con i gol di Alessandro Bergamini, Pietro Lago e la doppietta di capitan Succi che portano al risultato finale di 8-5.

La domenica mattina HC Bondeno ritrova di nuovo la Croazia nella finale per il 3° e 4° posto.

Dopo il primo quarto che si chiude 3-0 per i croati, la seconda frazione vede Lago andare tre volte in gol su corto, ma poco prima della pausa breve torna in vantaggio la Croazia. L’HC Bondeno prima sbaglia un rigore e poi in inferiorità numerica subisce il 5-3 che mette in ghiaccio il risultato.

Questi i giocatori in campo a Vienna: Calzolari S., Severini, Calzolari A., Bergamini Al., Bergamini An., Ferrante, Merighi, Lago, Succi, Bandiera, Fedossenko, Panicali, Signani, Hernandez.

Weekend di grande sacrificio ed esperienza per i bondenesi che hanno affrontato squadre di altissimo livello difendendo l’orgoglio e non facendosi intimorire dal blasone degli avversari.

Da segnalare l’esordio con i colori biancoazzurri di Michele Bandiera, che affronterà la stagione indoor con l’HC Bondeno.

Il prossimo appuntamento per la squadra Matildea è previsto per il 29 novembre, data d’inizio della massima serie del campionato indoor italiano, contro l’HC Bra e il CUS Pisa sul parquet di Castello d’Agogna (PV).