HOCKEY. HC BONDENO IN FINALE CON LE SQUADRE GIOVANILI

Sabato scorso sono scese in campo le formazioni Under 12 femminile e Under 14 maschile di H.C. Bondeno.

Sul campo di Pisa l’appuntamento più atteso, con le ragazze terribili di Mister Cotelli, che hanno incrociato i bastoni con le padrone di casa del Cus Pisa, in un doppio incontro che ha determinato l’accesso alle finali di giugno.

Primo incontro in sordina per Capitan Campini & Co, che si sono riscattate alla grande nell’incontro delle 14.00. A segno, nelle due gare, tutte le giocatrici di movimento, con gol di Giuliano, Ghisellini, Carkaxhia e doppiette di Poletti, Campini, Van Onzenoort e Bux.

Con una sconfitta ed una vittoria, forte dei risultati acquisiti in aprile, l’HC Bondeno stacca così il pass per le finali di Mori (TN), da giocare nel weekend del 21/22 Giugno.

Soddisfatta Mister Cotelli, che ha visto un’ulteriore crescita del gruppo, un buon affiatamento e la maturità delle atlete più esperte nell’aiutare le più piccoline, nel raggiungimento di un risultato di gruppo molto importante.

Per il secondo anno consecutivo l’HC Bondeno può giocare la finale femminile, quest’anno affiancata anche dalla maschile di Mister Ghisellini.

Queste le atlete scese in campo: Casari, Bux, Van Onzenoort, Campini, Poletti, Ghisellini, Giuliano e Carkaxhia.

Lo stesso sabato 24 maggio, impegno in trasferta per la formazione Under 14 maschile, che ha affrontato il Camelot sul campo di Grantorto (PD), in un doppio incontro serale.

Nonostante le due sconfitte di misura, si sono visti arrivare buoni segnali dalla squadra di Mister Ghisellini. Rete di Mazzoni nel 3 a 1 subito nel primo incontro, reti ancora di Mazzoni e di Pazzi nel 3 a 2 subito nel secondo incontro.

Mister Ghisellini abbastanza soddisfatto, anche se con qualche rammarico per la poca concretezza sottoporta e nell’esecuzione dei corner corto.

Da segnalare la grande prestazione offerta dal giovanissimo portiere Salani, autore di alcune belle parate, di cui una magnifica in tuffo plastico.

Questi gli atleti scesi in campo: Badan E, Badan N, Baraldini, Fejjaj, Ghisellini, Marega, Mazzoni, Mercurio, Pazzi, Salani, Tassi e Van Onzenoort.

Nella giornata di domenica 25 maggio, è stato invece il campo di casa “Giatti” a far da cornice all’hockey giocato.

Durante la giornata, è scesa in campo la formazione Under 14 femminile di Mister Pazzi e Hussain, ed in contemporanea, si è svolto il torneo promozionale Under8/10/12 che tutti gli anni vede sfidarsi e divertirsi tanti giovanissimi hockeisti da tutto il nord Italia.

Per quanto riguarda le ragazze Under 14 di H.C. Bondeno, grandissima prova di tutta la squadra, che ha vinto entrambi gli incontri rispettivamente per 7 a 5 e 10 a 4, giocando d’insieme e dimostrando grande forza e carattere.

Queste le atlete scese in campo: Bux, Borgatti, Benati, Bergonzini, Van Onzenoort, Campini e Poletti.

Per la tappa matildea del circuito promozionale, che ha visto scendere in campo bimbi e bimbe di Bondeno, Bologna, Casale di Scodosia e Padova, l’HC Bondeno ha conquistato il primo posto nella Under 12 e nella Under 8, ed il secondo nella Under 10.

Piena soddisfazione per i tecnici Gualandi, Cotelli, Guerzoni e Ghisellini e per tutta la dirigenza del club, che hanno visto il campo “invaso” da tanti giovani hockeisti.