HOCKEY. I PATTINATORI ESTENSI, CAMPIONI D’ITALIA UISP, RICEVUTI IN MUNICIPIO
Sono reduci da un anno di soddisfazioni culminato con la laurea a Campioni d’Italia nel Campionato UISP di Hockey in-line, gli atleti senior della Pattinatori Estensi che oggi sono stati ricevuti, nella residenza municipale di Ferrara, dall’Assessore allo Sport Francesco Carità. Ad accompagnarli i dirigenti della società Michele Bolognesi e Annalaura Galasso, con Andrea De Vivo di Uisp Ferrara.
Nel complimentarsi con loro per i recenti successi, l’Assessore ha sottolineato: “Sinergia e clima positivo all’interno della squadra alimentano buoni propositi per il futuro. Apprezzo particolarmente l’obiettivo di questa società di crescere ancora, di sviluppare un settore giovanile e di consolidare la presenza nel panorama hockeistico nazionale, puntando sui nuovi talenti e promuovendo allo stesso tempo inclusione e spirito di squadra”.
Nella stagione 2024/25, la Pattinatori Estensi ha riaperto ufficialmente le porte all’Hockey in-line per rilanciare questa disciplina.
I campionati giovanili si sono svolti in collaborazione con altre società, ma la grande sorpresa di questa tornata è stata la squadra Senior, laureatasi Campione d’Italia nel Campionato UISP, dimostrando subito competitività e passione.
Nella finale nazionale UISP 2025, disputata il 12 maggio al palazzetto di Legnaro (PD), la squadra ferrarese, riconoscibile dalle inconfondibili divise nero-rosa, ha affrontato con grinta i padroni di casa del Legnaro Fighters, imponendosi per 4-3 al termine di una sfida tattica dimostrando determinazione, gioco di squadra e capacità di segnare nei momenti chiave.