HOCKEY. I RISULTATI DELLE GIOVANILI DI HC BONDENO
Con la prima squadra che osserva il turno di riposo di Coppa Italia, sono le giovanili a focalizzare l’attenzione del club. L’Under20 di Mister Pritoni, sul campo Giatti di casa, ha affrontato i parietà del Cernusco Field Hockey, di Cernusco Sul Naviglio (MI). Un primo quarto di gara perfetto ha stordito gli avversari, con il Bondeno che è andato in vantaggio dopo pochi minuti con Capitan Calzolari su una buona variante di corner corto. Passano pochi minuti è Merighi assesta un “uno-due” che mette in cassaforte il risultato. Prima segna con grande azione personale, poi spara all’incrocio dei pali una corta respinta del portiere avversario. Nel secondo quarto di gara il Cernusco accorcia le distanze, con il pur bravo Severini che nulla può sulla deviazione in porta. Dopo la pausa lunga il Bondeno ricomincia a macinare gioco e a segno vanno Orsini su corner corto e Bergamini, che devia in porta un gran tiro di Panicali. 5 a 1 il risultato finale. Ottima la prova dei matildei, e molto soddisfatto Mister Pritoni, che ha visto l’ulteriore crescita di un gruppo giovane e motivato. Da segnalare la grande gara di Enea Costa, classe 2010, apparso molto a suo agio con i compagni.
Questi i giocatori scesi in campo: Severini, Orsini, Zappaterra, Costa, Mazzoni, Bergamini, Panicali, Signani, Pisa, Borgatti, Merighi e Calzolari.
Sul campo di Padova è scesa in campo la Under14 di Pazzi-Hussain, in un doppio incontro che ha visto prevalere entrambe le volte la formazione di casa. 8-2 e 5-0 il risultato degli incontri, che però raccontano un andamento più equilibrato di quanto dica il risultato. Queste le parole di Mister Pazzi: “Le ragazze hanno affrontato una squadra forte e preparata, con un portiere davvero bravo ed un attaccante centrale letale. Sono comunque contento della prestazione di tutte le ragazze, che evidenzia un risultato un po’ bugiardo. L’inizio non è stato dei migliori, ma nel corso delle due partite, ho visto la squadra reagire bene e crescere, giocando per molti tratti alla pari con le avversarie e facendo vedere quanto provato in settimana durante gli allenamenti”.
Queste le atlete scese in campo: Bux, Campini, Poletti, Casari, Borgatti, Benati, Van Onzenoort e Bergonzini.
Non ha giocato invece la Under14 di Mister Ghiesellini. Le due partite in programma sul campo Giatti, entrambe contro l’HT Bologna, sono state rinviate causa il maltempo e gli allagamenti del capoluogo emiliano avvenuti nella giornata di sabato.
Foto Giada Gavioli