HOCKEY. I WARRIORS BATTONO IMOLA E SALGONO AL 3° POSTO IN CLASSIFICA

Terzo successo consecutivo per Ferrara Hockey, che  al Pattinodromo “Giorgio Burani” di Ferrara battono con un secco 9-0 Hockey Imola.

I ragazzi di Coach Rigoni, dopo questa netta vittoria, conquistano il terzo posto in classifica con 12 punti all’attivo, distaccando al quarto posto di tre punti il Riccione, che sarà, sabato 17 gennaio, il prossimo avversario per la formazione estense.

Ferrara sblocca il risultato molto presto e si intuisce da subito che i ferraresi hanno voglia di prendere in mano le redini dell’incontro, che manterranno per l’intero arco della partita, senza mai dare spazio a eventuali reazioni alla squadra ospite.

In campo si vede una sola squadra che costruisce e segna con continuità.

Significativo il fatto che sono andati a segno ben 7 giocatori diversi, a dimostrazione che la partecipazione al gioco d’attacco è stato totale.
Molto bene anche la difesa che non ha mai sofferto azioni di contropiede, concedendo pochissimi tiri verso la porta dei nostri due portieri che hanno giocato un tempo per uno senza subire goal , bravi entrambi sulle poche azioni costruite da Imola.

Una partita gestita e vinta con grande sicurezza che da morale e fiducia in vista dell’incontro, sicuramente più impegnativo, in calendario a Riccione Sabato prossimo, dove una eventuale vittoria porterebbe la squadra ferrarese a ridosso del secondo posto, dato lo scontro diretto al vertice tra i toscani di Empoli e i modenesi di Bomporto previsto per domenica prossima.

FERRARA HOCKEY–IMOLA 9 – 0

MARCATORI: Mainetti; Aleardi; Guandalini; Giaretta (3); Sassoli; Lanza, Tonnerre.
Assist: Guandalini (4) ; Mollica (2); Giaretta (2);