HOCKEY. ILLUDONO E DELUDONO I WARRIORS CONTRO I CORSARI A RICCIONE

Era stata buona la partenza di Ferrara Hockey, che nella gara  di Riccione ha dato l’illusione di poter arrivare alla vittoria giocando un primo tempo più che dignitoso e chiudendolo in vantaggio per 1 goal a zero.

Oltre al goal messo a segno da Mollica, da segnalare anche due traverse, che gridano vendetta per la dinamica di come sono state colpite, che hanno salvato i padroni di casa da un passivo superiore.

Anche il Riccione ha avuto le sue occasioni, ma un attento Massella ha parato con grande bravura, mantenendo inviolata la propria porta fino all’intervallo.

Altra musica nel secondo tempo, che vede il Riccione pareggiare dopo pochi secondi dall’inizio della ripresa; buona la reazione immediata dei Warriors che con tiro da lontano di Capitan Guandalini, ritorna in vantaggio.

Come già successo in passato però, dopo le luci arrivano le ombre e Ferrara con il passare dei minuti, sparisce dal campo dimostrando i soliti limiti.
Riccione trova con troppa facilità la via del goal, che alla fine saranno 6 contro i 2 messi a segno dai ferraresi, a dimostrazione della fragilità di carattere che emerge nei momenti cruciali delle gare da parte dei Warriors, che tendono a perdere quella lucidità e tranquillità necessarie ad ottenere i migliori risultati.

Sarà quindi indispensabile dalle prossime partite un cambio di tendenza, che veda scendere in campo una squadra caratterialmente decisa e non nervosa, capace di restare in partita fino alla fine.

La sconfitta di Riccione è pesante, soprattutto perché la squadra, che ha saputo tener testa per buona parte dell’incontro ai romagnoli, ha ceduto nel secondo tempo, quando invece era necessario impegnarsi ulteriormente.

Toccherà ora a Coach Rigoni, il compito di trasmettere alla squadra che per raggiungere risultati importanti bisogna mantenere alti concentrazione, impegno ed agonismo durante tutta la gara

La possibilità di riscatto per Ferrara Hockey, si presenterà già dalla prossima gara contro la prima della classe Bomporto, che rappresenterà un severo test per dimostrare carattere e voglia di vincere dal primo all’ultimo minuto di gara.

CORSARI RICCIONE – FERRARA HOCKEY 6–2

GOAL: Pierluigi Mollica; Luca Guandalini.

ASSIST: Luca Guandalini; Pierluigi Mollica.