HOCKEY. NETTA VITTORIA IN TRASFERTA DI HC BONDENO SUL CUS PADOVA

Una grande prestazione quella di sabato scorso, per l’HC Bondeno, che sul campo di Rovigo ha affrontato e battuto il Cus Padova, squadra dalla grande tradizione con giovani molto interessanti.
Mister Pritoni può contare sulla rosa al completo, con Lago reduce dalla super prestazione del sabato precedente, e con Lisantti (nella foto) in rampa di lancio.

Pronti via ed i matildei impongono subito il loro gioco, con pressing alto e azioni veloci. Il centrocampo gira alla perfezione, con Lago a dettare i tempi ed i corazzieri Bergamini e Hernandez a recuperare ogni palla vagante.

È bomber Lisantti ad andare in gol dopo pochi minuti, con un bel drive dal limite dell’area. Passano pochi minuti e Lago raddoppia con un bel tiro di rovescio.
Nel secondo quarto di gara, dopo un veloce scambio sulla sinistra con Lisantti, è Succi a segnare la sua prima marcatura stagionale.

Dalla metà del secondo quarto al termine del terzo quarto di gioco è il Cus Padova a rialzare la testa, con diversi corner corto conquistati. Prima è Muzzioli a salvare sulla riga, poi ci pensa Calzolari, con due belle parate, che mantengono il punteggio al sicuro.

Nell’ultimo quarto di gara, ancora Lago e Lisantti vanno a segno, il primo dopo un bello scambio Castaldi-Hernandez, il secondo su corner corto, firmando così il 5 a 0 su cui si chiude l’incontro.

Ottima prestazione di tutta la squadra, su un campo difficile che non permetteva un adeguato controllo della palla. Capitan Muzzioli perfetto nelle chiusure e nelle ripartenze, Succi finalmente in gol con un’azione da applausi. Hussain e Lago con tecnica e classe a centrocampo, Lisantti spietato in area avversaria. Calzolari sempre sicuro tra i pali, supportato da una difesa tenace col coltello fra i denti.

È un HC Bondeno scoppiettante.

Dopo la pausa pasquale, il campionato riprenderà sabato 26 Aprile, con l’HC Bondeno che sfiderà, sul campo di casa, l’HC Riva nella prima giornata di ritorno del campionato.

Questi i giocatori scesi in campo: Calzolari S, Signani, Calzolari A, Bergamini Al, Muzzioli, Succi, Hernandez, Lisantti, Zyla, Bedani, Castaldi, Costanzelli, Merighi, Panicali, Lago, Pernechele, Hussain e Santini.

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A1: I RISULTATI
Girone A
Cus Padova 0 – 5 HC Bondeno
UHC Adige 1 – 3 HC Superba
HC Bra 7 – 0 HC Riva
Girone B
HT Sardegna 3 – 0 HC Potenza Picena
HCC Butterfly 5 – 3 HT Bologna
HC Roma 1 – 1 Pol. Juvenilia

LE CLASSIFICHE:
Girone A
HC Bra 15
HC Bondeno 12
Superba HC 9
UHC Adige 4
Cus Padova 4
HC Riva 0
Girone B
HCC Butterfly 15
HT Sardegna 7
HT Bologna 6
HC Potenza Picena 6
Pol. Juvenilia 5
HC Roma 2

PROSSIMO TURNO SABATO 26 APRILE:

Girone A

UHC Adige – HC Bra
HC Bondeno – HC Riva
Cus Padova – HC Superba

Girone B
HT Potenza Picena – HT Bologna
HC Roma – HCC Butterfly
HT Sardegna – Pol. Juvenilia

Foto Giada Gavioli