HOCKEY. PARTE A RAZZO HC BONDENO: 5-1 A CSP SAN GIORGIO

Parte con il piede giusto la stagione 2025/26 per i ragazzi dell’Hockey Bondeno di Coach Pritoni, che nel caldo pomeriggio di Casale di Scodosia (PD) si impongono con un importante 5-1 sui padroni di casa del CSP San Giorgio.

L’HC Bondeno deve rinunciare a Borgatti, assente per infortunio, ma ritrova l’esperienza di Fedossenko.

La gara si apre con la marcatura a freddo di Capitan Succi con un preciso rovescio che non lascia scampo all’estremo difensore avversario. Dopo il vantaggio iniziale la fase di studio si protrae fino al secondo quarto dove iniziano ad arrivare i primi fischi per i corner corti, ed è proprio su uno di questi che Succi firma la doppietta. Sullo scadere della prima frazione è Lago a mettere a segno il suo primo gol stagionale.

Il secondo tempo si apre con la deviazione di uno scatenato Costanzelli che porta il vantaggio a 4 lunghezze. Nella seconda parte di gara fioccano i corner corti per i padroni di casa che riescono ad accorciare subito dopo il gol subito.

Prima della fine del terzo quarto, è ancora Costanzelli a portare a spasso la difesa avversaria e a servire Succi per la tripletta. Nell’ultima frazione di gioco spazio per i giovani e Severini si fa trovare pronto con 2 ottime parate che mantengono il risultato sul 5-1.

Ottima la gara di Succi, la sua tripletta gli vale il premio di Man of the Match, e grande prestazione di Costanzelli, infermabile sulla fascia. Buona prova anche per la retroguardia comandata da Calzolari che si è fatta trovare attenta sui ribaltamenti di fronte degli avversari.

CSP SAN GIORGIO – HC BONDENO 1-5

Questi i giocatori scesi in campo per H.C. Bondeno: Calzolari S., Severini, Calzolari A., Bergamini Al., Bergamini An., Hussein, Castaldi, Merighi, Costa, Marcellini, Lago, Fedossenko, Santini, Costanzelli, Signani, Panicali, Succi.

Gli altri risultati della seconda giornata del girone B:
ASHP Città del Tricolore – HT Bologna 0-1
UHC Adige – CUS Padova 6-5

La classifica alla seconda giornata:
HT Bologna 6
UHC Adige 4
HC Bondeno 3 *
CSP San Giorgio 1
ASHP Città del Tricolore 0 *
CUS Padova 0
*una gara in meno

Appuntamento a sabato 27 settembre tra le mura casalinghe del Giatti dove l’HC Bondeno incrocerà i bastoni con il CUS Padova alla ricerca dei primi punti stagionali.

Foto Giada Gavioli