HOCKEY. PARTE FORTE HC BONDENO, CHE BALZA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

Si è giocata, lo scorso weekend a Castello d’Agogna (Pv), la prima giornata della massima categoria del campionato italiano indoor di Hockey.

L’HC Bondeno si presenta all’inizio di questa stagione, con una formazione rinnovata rispetto allo scorso anno: al blocco storico si aggiungono Gabriel Biocca e Michele Bandiera, Ramiro Hernandez alla prima esperienza indoor in Italia ed il ritorno di Franco Ferrante con i bondenesi.

La prima sfida di giornata vede i matildei fronteggiare i campioni d’Italia in carica dell’HC Bra. L’incontro parte con il piede giusto per i ragazzi allenati da Pritoni, con Merighi che entra in area e trova la rete dell’1-0 con uno splendido colpo di rovescio.

Il vantaggio bondenese, innesca la reazione veemente del Bra che si procura diverse occasioni da gol, con molteplici corner corti respinti dalla difesa e dopo l’ennesimo corto i gialloneri trovano il pareggio grazie ad una deviazione di Calzolari nella propria porta.

Dopo la pausa lunga sono i piemontesi a passare in vantaggio su rigore. L’HC Bondeno però non si scompone e grazie ad una invenzione di Alessandro Calzolari trova il pareggio con Succi, tutto solo davanti alla porta.

Nell’ultimo minuto di partita è il Bondeno ad avere l’opportunità del sorpasso, grazie al rinvio di Alessandro Bergamini che trova Succi al limite dell’area e che poi trova il corto che chiuderà la partita. Lago va alla conclusione, ed è Bondeno a spuntarla a 10 secondi dalla fine.

Nella seconda sfida i matildei incontrano il CUS Pisa che in mattinata ha fermato sul 3-3 il Valchisone. Vantaggio immediato bondenese grazie al cross di Alessandro Bergamini che trova una deviazione di un difensore avversario. Dopo il gol sono però i cussini a scatenarsi con una rete in contropiede prima ed un gol su corto poi.

Prima dell’intervallo arriva un rigore per Bondeno, che Biocca trasforma spiazzando il portiere avversario.

Nella ripresa Succi va a segno due volte, prima su corto e poi su una palla vagante. Il Pisa le prova tutte per ritornare in partita ma Calzolari fa da muro salvando il risultato. A poco dalla fine Bondeno conquista un altro rigore poi trasformato da Merighi, che realizza il 5-2 finale.

Inizio stellare per l’HC Bondeno che si trova in testa alla classifica in solitaria dopo le prime due partite, da segnalare l’ottima prova difensiva di tutta la squadra e l’esordio in partite ufficiali di Bandiera, Hernandez e Biocca.

Questi i giocatori in campo: Calzolari S., Severini, Calzolari A., Bergamini Al.,
Bergamini An., Ferrante, Merighi, Lago, Succi, Bandiera, Biocca, Hernandez.

Prossimo appuntamento il 14 dicembre a Roma, dove l’HC Bondeno incontrerà il CUS Padova ed il Butterfly.

I RISULTATI:

HP Valchisone – CUS Pisa 3-3

HC Bondeno – HC Bra 3-2

CUS Padova – HCC Butterfly 2-2

CUS Pisa – HC Bondeno 2-5

HCC Butterfly – HP Valchisone 7-4

HC Bra – CUS Padova 3-2

LA CLASSIFICA:

HC Bondeno 6
HCC Butterfly 4
HC Bra 3
HP Valchisone 1
Cus Pisa 1
Cus Padova 1

Foto Giada Gavioli