HOCKEY. RISULTATI PIÙ CHE SODDISFACENTI PER L’UNDER 20 DI HC BONDENO

È ricominciato alla grande il Campionato Nazionale Outdoor Under 20, con la formazione matildea impegnata sia mercoledì che domenica scorsa.
Mercoledì sera, sotto una forte pioggia, i giovani, diretti da Mister Pritoni, hanno affrontato i forti veneti del CSP San Giorgio, in un incontro che, all’andata, aveva visto prevalere la squadra casalese, forte fisicamente e tecnicamente.

Dopo un inizio gara in salita, con gli ospiti che si portavano in vantaggio per 2 reti a 0, un intelligente cambio tattico ha spostato l’inerzia della gara. Nel terzo periodo è Enea Costa, classe 2010, ad accorciare le distanze, con un bel gol di reverse. Nei minuti finali, dopo un lungo forcing, e alcuni contropiedi fermati dal portiere Severini, è Merighi ad agguantare il pareggio su corner corto.

Domenica la stessa formazione ha affrontato, ancora sul campo Giatti di Bondeno, la formazione del Città del Tricolore Reggio Emilia.
Dopo il gol del vantaggio ospite, è Panicali a trovare subito il pareggio, su assist di Merighi. Dopo pochi minuti Merighi innesca Borgatti, che non si lascia sfuggire l’occasione e segna il gol del sorpasso. A pochi istanti dal termine del secondo quarto, è Capitan Calzolari a segnare il terzo gol.
Nella seconda metà di gara Merighi sveste i panni di assist man e va ad incorniciare la sua prima marcatura, portando il risultato sul 4 a 1.
L’ultima frazione vede il gol reggiano del momentaneo 4 a 2, poi ancora Bondeno. Prima Merighi, poi Calzolari, fanno a gara a chi fa il gol più bello, segnando due splendide marcature che chiudono l’incontro con un sonoro 6 a 2 finale.
Ottima la partita dei giovani bondesani, che, dopo un autunno incerto, hanno ingranato la marcia e stanno crescendo di allenamento in allenamento.
Questi gli atleti scesi in campo: Severini, Borgatti, Mazzoni, Borghi, Costa, Signani, Panicali, Orsini, Bergamini C, Merighi e Calzolari.
Prossimo turno di campionato per la Under 20 domenica 6 Aprile, con i matildei che affronteranno in trasferta, il Cernusco FH.

Foto Riccardo Fabbri