HOCKEY. SI CHIUDE CON UNA SCONFITTA LA COPPA ITALIA PER H.C. BONDENO
Sabato 1 novembre è andato in scena al Giatti l’atto conclusivo del girone B di Coppa Italia, con l’HC Bondeno che ha ospitato il già qualificato HT Bologna.
I padroni di casa, sono scesi in campo con una formazione rimaneggiata a causa delle assenze di Hernandez per infortunio e di Hussain che nel fine settimana ha festeggiato le nozze.
L’incontro è partito subito con i fuochi d’artificio, nel primo quarto il risultato è stato di 2-2: prima Succi da distanza ravvicinata per il vantaggio bondenese, poi il pareggio su un azione di contropiede, di nuovo il sorpasso bondenese con Succi bravo a sfruttare una leggerezza difensiva avversaria, seguito dal pareggio dell’HT Bologna su corner corto.
Nel secondo quarto, non si sono viste altre marcature, anche se Panicali trova una conclusione che viene ben respinta dal portiere avversario. Sul finire della frazione esce Lago per infortunio.
Se il primo tempo ha visto regnare l’equilibrio, il secondo è stato completamente a tinte rossoblù, con gli avversari che realizzano prima il corto del sorpasso e poi la rete in contropiede che vale il 4-2.
L’ultimo quarto viene quindi affrontato con le pinze, dalle due squadre che non devono più chiedere nulla alla partita; in conclusione gli ospiti trovano un’altra rete sempre su corner corto, grazie ad una precisa deviazione.
Gara impegnativa per l’HC Bondeno che vede terminare l’avventura in Coppa Italia con una sconfitta, da registrare la buona la prova di Alessandro Calzolari in difesa, e di Succi che raggiunge quota 12 gol in Coppa Italia.
Questi i giocatori scesi in campo nel weekend: Calzolari S., Severini, Calzolari A., Bergamini Al., Bergamini An., Marcellini, Ferrante, Fedossenko, Castaldi, Merighi, Borgatti, Costa, Lago, Santini, Costanzelli, Signani, Panicali, Succi.
I RISULTATI:
CUS Padova – CSP San Giorgio 4-0
HC Bondeno – HT Bologna 2-5
ASHP Città del Tricolore – UHC Adige 3-3
LA CLASSIFICA:
HT Bologna 26
HC Bondeno 19
UHC Adige 14
CUS Padova 11
ASHP Città del Tricolore 8
CSP San Giorgio 3
Ora l’HC Bondeno inizierà la stagione indoor, prima con un torneo che vedrà la squadra impegnata in terra austriaca nel prossimo weekend, e poi con l’inizio di campionato in programma per il 29 novembre a Castello d’Agogna.
Foto Giada Gavioli













