HOCKEY. TRASFERTA VINCENTE PER I WARRIORS, CHE BATTONO I GUFI PARMA


Partenza in salita per i Warriors che in trasferta a Parma incontrano i Gufi; in avvio di partita, viene chiamata una infrazione a Giorgio Giaretta, che scivolando carica in modo scorretto un avversario.

Superato il momento di penalità, il Ferrara hockey grazie ad un buon ritmo di gioco si porta in vantaggio con il nuovo arrivo in rosa Yuri Riz, bravo nel liberare un bel tiro forte e preciso.

La Squadra estense riesce a tenere le redini dell’incontro attaccando con continuità la porta emiliana e su uno dei tanti attacchi arriva la rete di Natan Mainetti che porta al doppio vantaggio degli ospiti.

Da quel momento fino alla fine del tempo, i ragazzi di Coach Rigoni ansiosi di ben figurare, perdono lucidità, dando ai padroni di casa la possibilità di rientrare in partita, grazie ad una rete messa a segno a meno di un minuto dall’intervallo, per una svista difensiva che ha consentito ad un giocatore del Parma, di trovarsi libero di tirare incontrastato,davanti alla porta difesa da Alessandro Massella. 

Si va al riposo quindi sul 2 a 1 in favore di Ferrara, che non è riuscita a trarre maggior profitto dalla molte di azioni di attacco costruite.

Viene comunque ben utilizzato, da Coach Rigoni, il tempo della sosta e la squadra che esce dagli spogliatori è sicuramente più organizzata e gradevole da vedere di quella vista nella prima parte della gara. Azioni veloci e precise di ottima fattura vengono costruite con apparente facilità. Ferrara adesso vola e grazie a un buon possesso del disco, subisce veramente poco e costruisce tanto.

Arrivano così altri 3 goal , doppietta di Giacomo Aleardi e goal di Pierluigi Mollica, che consentono a Ferrara di aggiudicarsi l’incontro per 5 a 1 e di muovere la classifica portandosi a 6 punti.

Un buona prestazione quella dei Warriors, che anche quando sembravano aver perso morale in campo, sono rimasti concentrati e hanno ribaltato l’inerzia negativa che l’incontro sembrava poter assumere.

Complimenti vanno anche al tecnico Rigoni, che ha saputo dare quelle giuste motivazioni e suggerimenti ai suoi giocatori, che hanno consentito di raggiungere la vittoria.

È una squadra questa, che dimostra forti potenzialità di crescita e se saprà sfruttare al meglio le proprie caratteristiche atletiche, tecniche e caratteriali, potrà dare sicuramente tante soddisfazioni ai propri sostenitori.

Prossima sfida per i Warriors, domenica 14 dicembre a Ferrara, per l’ultima partita del 2025. Una sfida contro Bomporto Senior, che dovrà essere vinta per chiudere con altri 3 punti il 2025 e cominciare il 2026 con più certezze e più convinzione nei propri mezzi.

GUFI PARMA – FERRARA HOCKEY 1–5

Goal: Juri Riz (1); Natan Mainetti (1); Pierluigi Mollica (1); Giacomo Aleardi (2)
Assist: Giorgio Giaretta (1); Juri Riz (1); Alessandro Sassoli (1);