HOCKEY. UN NATALE VINCENTE PER LE U20 DI HC BONDENO

È stata davvero perfetta la domenica dell’HC Bondeno. Al Pala Bonini sono scese in campo le formazioni under20 maschili e femminili del team matildeo, che hanno incrociato i bastoni rispettivamente con Hc Riva e H. Cernusco la maschile e Hp Milano e HC Riva la femminile. I ragazzi, guidati da Mister Pritoni hanno prima battuto i forti coetanei di Riva del Garda in un entusiasmante 5 a 4, con Isaac Merighi autentico mattatore del match. Suoi infatti 4 dei 5 gol bondesani, con reti semplicemente splendide. Il gol vittoria, a pochi istanti da termine, segnato sul 4-4, porta la firma di Capitan Alessandro Calzolari. Nel secondo match di giornata, ancora Merighi sugli scudi, autore di tutte le reti Matilde nel 3 a 1 al Cernusco. Ottima la prestazione dei ragazzi dell’HC Bondeno, e un plauso particolare a Panicali, a cui è mancato solo il gol a suggellare due ottime prestazioni. Merighi autentico man of the match, autore di 7 reti, e di prestazioni da vero leader. Lo strapotere fisico e la padronanza tecnica dimostrati hanno lasciato veramente poco agli avversari, con il team matildeo che ancora si chiede come possa non essere rientrato tra i convocati dell’Europeo di categoria, che la nazionale italiana giocherà quest’inverno. Questi i giocatori scesi in campo: Severini, Calzolari, Merighi, Panicali, Signani, Borgatti, Orsini, Costa, Pisa e Mazzoni.

Con Mister Pritoni in panchina anche nella squadra femminile, assieme a Mister Pazzi e Hussain, anche le ragazze matildee hanno avuto una domenica indimenticabile. Con l’HP Milano, è Isi Pazzi a rubare la scena. Nel 5 a 2 finale sono ben 4 le sue marcature, con il quinto gol segnato dalla sorella, Capitan Emy Pazzi. Tra i pali grande prestazione di Guagliumi, un autentico felino vestito da portiere. È però il secondo incontro quello dei tributi. Contro le fortissime avversarie dell’ HC Riva, il Bondeno non riesce ad ingranare, mentre le avversarie prendono terreno. All’intervallo lungo il risultato è 4 a 1. Breve sosta, alcuni semplici ma fondamentali dettami dalla panchina, e le ragazze tirano fuori quel carattere mai domo che le contraddistingue. È ancora Isi Pazzi a caricarsi la squadra sulle spalle, segnando a ripetizione i gol che portano ad un 5 a 4 che sa di epico. Un autentico capolavoro, possibile grazie alla meravigliosa gara di tutte le atlete, e da un team di allenatori che stanno tirando fuori il meglio da ognuna delle ragazze. Girl of the match Isi Pazzi, con ben 8 centri in due partite, ma grandi prestazioni da tutte le compagne Queste le atlete scese in campo: Guagliumi, E. Pazzi, I. Pazzi, Scaringella, Bedani,
Bortolotti, Baraldini, Cuestas. Un applauso va anche a tutto il pubblico accorso a sostenere i giovani matildei in campo, con un tifo da grandi occasioni. I ragazzi e le ragazze in campo hanno pienamente contraccambiato tutto l’affetto dimostrato.
Questa è stata la giornata delle giovanili dell’HC Bondeno, ma anche la
giornata di Mister Pritoni, fuoriclasse assoluto, e Re Mida dell’indoor. Non c’è modo
migliore di poter festeggiare il Natale.

Foto Giada Gavioli