Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello del 26 e 27 Aprile. L’HC Bondeno è scesa in campo nella giornata di Domenica 27 con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca, mentre la Under14, ha affrontato in un doppio incontro i padroni di casa a Riva del Garda.
UNDER 20
La partita con Villafranca, spettacolare e combattuta, è terminata con un pareggio, dopo un iniziale vantaggio matildeo nel primo tempo grazie ad un gol di Capitan Calzolari, poi pareggiato dai veronesi. Tornato di nuovo in vantaggio Bondeno con Merighi, portandosi sul 2 a 1, nella seconda metà della gara è uscito il Villafranca passato in vantaggio con tre marcature consecutive.
Sul 4 a 2, scatto d’orgoglio dei padroni di casa, che hanno raggiunto il pareggio grazie ai “veterani” Calzolari e Merighi, che con due reti a testa hanno portato il risultato finale sul 4 a 4.
Ottima la prestazione della squadra, di Coach Pritoni, che da inizio marzo ad oggi, ha inanellato una serie di prestazioni sempre più convincenti, dopo un autunno trascorso un po’ in sofferenza.
HC BONDENO-HC VILLAFRANCA 4-4
Questi i giocatori scesi in campo: Severini, Borghi, Mazzoni, Calzolari, Merighi, Signani, Panicali, Orsini, Borgatti, Bergamini e Costa.
UNDER 14
Per quanto riguarda i più giovani, Under 14, nel primo incontro, si è mantenuto un sostanziale equilibrio fino al termine del terzo quarto con il risultato fermo sul 2 a 2, con reti dei bondenesi Tassi e Mercurio.
Poi nell’ultimo quarto, complice un po’ di stanchezza, c’è stato un calo da parte del Bondeno ed il Riva ha potuto allungare fino al risultato finale di 5 a 2.
HC RIVA-HC BONDENO 5-2
Nella seconda partita entrambe le squadre si sono presentate in campo più appesantite dalla stanchezza rispetto alla prima partita e i ritmi di gioco sono risultati molto più lenti. Il Riva è partito forte portandosi sul 3 a 0 grazie a due corti trasformati in sequenza e ad una pregevole azione del capitano. Bondeno ha cercato di accorciare le distanze e portarsi sotto, ma il risultato finale di 8 a 5 premia i gardesani.
HC RIVA-HC BONDENO 8-5
Questi gli autori delle reti del HC Bondeno: Fejjaj (doppietta); Tassi (doppietta); Ghisellini.
Questi i giocatori scesi in campo: Marega Daniele, Mercurio Paolo, Ghisellini Diego, Fejjaj Omar, Tassi Nicolò, Pazzi Ale, Badan Nicolò, Badan Edoardo e Van Onzenoort Maurits.
IL GIUDUZIO DEL MISTER
Mister Ghisellini dopo la partita: “Nonostante le sconfitte la squadra ha espresso un buon gioco collettivo mostrando, ancora una volta la costante crescita del gruppo. Da segnalare l’ottima prestazione dei gemelli Badan che, nonostante la giovanissima età hanno affrontato senza timore i più esperti giocatori Rivani, dando evidenza di una buona maturità di gioco.
Foto Riccardo Fabbri – Giada Gavioli
Potrebbero interessarti
Testata giornalistica on line d’informazione sportiva, registrazione al Tribunale di Ferrara N. 2070 del 2023.
Editore:
Publinvest Italia – VIA LUIGI TURCHI n. 16 – 44122 FERRARA – Telefono 347.9024545
REA/R.I. FE126960 – P.IVA/C.F. 01022320384 – C.S.: Euro 8263,31 i.v. – Registro op.Comunicazioni (ROC) N.: 9561
Direttore Responsabile:
Alberto Benazzi
Redazione:
Publinvest Italia – VIA LUIGI TURCHI n. 16 – 44122 FERRARA – Telefono 347.9024545
Mail:
redazione@ferrarasport.it
commerciale@ferrarasport.it