HOCKEY. UN PAREGGIO E UNA SCONFITTA AMARA PER HC BONDENO
Sabato 7 Dicembre si è giocato il secondo concentramento della Campionato Nazionale serie Elite Indoor, con l’HC Bondeno che ha sfidato, al PalaBonini di Bondeno, la SH Bonomi e l’HCC Butterfly.
Mister Pritoni deve rinunciare agli infortunati Hussain e Panicali, ma recupera Merighi reduce dall’influenza, l’eterno Fedossenko, Bedani ed il neo acquisto Lago, fresco prestito dell’HT Bologna, che ringraziamo per la disponibilità, con i dettagli dell’operazione conclusi pochi giorni prima. La partenza è praticamente perfetta, con forte pressing che porta alle marcature di Calzolari e Awuah in successione. Poi il Bondeno rallenta e la Bonomi prende le misure. Nel secondo e terzo quarto di gioco prima un corner corto, poi un rigore, entrambi trasformati dagli avversari, riporta in parità il punteggio. Nell’ultimo quarto il Bondeno ha più volte la palla del sorpasso, ma il risultato non cambia e la partita termina 2 a 2. Nel secondo match di giornata i matildei affrontano la capolista Butterfly, senza poter schierare Alessandro Calzolari, squalificato nell’incontro della mattina. Parte ancora forte il Bondeno, a segno con Succi e Awuah nel primo quarto di gara. Nel secondo quarto, i romani ribaltano il risultato e si portano sul 3 a 2. Dopo la pausa lunga, D’Amico allunga e porta i suoi sul 4 a 2, poi sale in cattedra Muzzioli, che con un perfetto corner corto ed un gol strepitoso su azione, riporta il risultato in parità. Nell’ultimo quarto di gara, a pochi minuti dal termine, un’azzardata quanto incomprensibile ed infelice decisione arbitrale toglie un sacrosanto corner corto ai matildei e lascia l’HC Bondeno con due uomini in meno, con le espulsioni temporanee di Awuah e Muzzioli. In inferiorità numerica i matildei subiscono il gol partita di Arosio. Un weekend amaro per Muzzioli & Co, che hanno visto sfuggire, dopo appena una settimana, un altro buon risultato a pochi istanti dal termine, giocando ancora la parte cruciale dell’incontro in due uomini in meno. Tra le note positive, l’ottimo esordio di Pietro Lago, arrivato in piena forma, già a suo agio con i compagni e già molto impiegato da Mister Pritoni in diversi ruoli in campo. La sua esperienza ed il suo talento saranno preziosi per tutto il cammino dell’HC Bondeno in questo difficile campionato indoor.
Questi gli atleti scesi in campo dei due incontri: Calzolari S, Calzolari A, Severini, Fedossenko, Pernechele, Succi, Muzzioli, Lago, Bergamini, Merighi, Awuah, Bedani e Zyla.
Sabato prossimo, al Palazzetto dello Sport di Bra (CN), l’HC Bondeno affronterà i campioni d’Italia dell’HP Valchisone ed il Cus Pisa.
I risultati del secondo concentramento Elite Indoor:
HC Bondeno 2 – 2 SH Bonomi
CUS Pisa 4 – 6 HP Valchisone
HC Bra 5 – 8 HCC Butterfly
SH Bonomi 2 – 2 HP Valchisone
HC Bra 4 – 3 CUS Pisa
HC Bondeno 4 – 5 HCC Butterfly
La Classifica dopo 4 turni:
HCC Butterfly 12
HC Bra 7
HC Bondeno 5
HP Valchisone 4
CUS Pisa 3
SH Bonomi 2
Prossimo turno di serie Elite Indoor previsto per il 14 Dicembre:
Ore 11:00 HC Bra – SH Bonomi
Ore 12:00 HP Valchisone – HC Bondeno
Ore 13:00 HCC Butterfly – CUS Pisa
Ore 14:00 HC Bra – HP Valchisone
Ore 15:00 HCC Butterfly – SH Bonomi
Ore 16:00 CUS Pisa – HC Bondeno
Foto Giada Gavioli