HOCKEY. UN SECONDO E UN TERZO POSTO, PER HC BONDENO, ALLE FINALI NAZIONALI UNDER 14
Ottimi risultati, quelli conseguiti nell’ultimo fine settimana, dalle squadre giovanili dell’HC Bondeno. A Castello D’Agogna (PV) gli Allievi Under 14 di Mister Ghisellini hanno incontrato le migliori squadre italiane, nelle gare finali che hanno decretato la squadra Campione d’Italia della categoria.
Si è partiti sabato 6 Giugno, con le ottime vittorie dei bondenesi contro HC Tevere per 8 a 3 (da segnalare 4 reti di Bomber Tassi) e con Juvenilia per 6 a 3, dopo una fenomenale rimonta dal 2 a 0 avversario a pochi minuti dal termine.
Domenica 7 Giugno, vittoria per 21 a 3 contro i siciliani del PSG Don Bosco, con 5 marcature di uno scatenato Niccolò Badan, vittoria che spalancava a pieno merito le porte della finale scudetto. Nella finalissima delle ore 15.00 l’unica sconfitta del weekend, contro i romani dell’HCC Butterfly, che si sono aggiudicati partita e scudetto con il risultato di 8 a 4.
Un po’ di rammarico per Mister Ghisellini, che, pur sottolineando l’ottima annata sportiva dei suoi, ha un po’ di amaro in bocca per i due argenti dell’accoppiata indoor-outdoor in pochi mesi. Due argenti di cui andare comunque orgogliosi, arrivati dopo anni di lavoro serio e costante da parte di un gruppo solido e in continua crescita. Da sottolineare, che solo l’HC Bondeno e PDG Don Bosco si sono presentate alle finali con la più giovane età media, ed hanno schierato solamente 4 atleti al limite di età.
Gli atleti scesi in campo per Bondeno: Balasescu, Badan N, Badan E, Baraldini, Fejjaj, Ghisellini, Lofti, Marega, Mercurio, Pazzi, Salani, Tassi e Van Onzenoort. All. Ghisellini, vice All. Guerzoni, Dir. Marega.
In campo per le finali anche la squadra Allieve Under 14, allenata da Mister Pazzi, coadiuvato costantemente da Hussain e Ferrante. Sabato ottima vittoria iniziale per 6 a 4 contro l’UH Capitolina, con doppietta della Van Onzenoort, giovanissima ma davvero in forte crescita. Dopo pochi minuti di sosta, Capitan Bux & C. hanno incrociato i bastoni con il Cus Pisa. Un severo 7 a 0 quello subito dalle giovani matildee, che, oltre alla bravura delle avversarie, hanno pagato molto caro la mancata sosta tra le due partite disputate.
Dopo una notte di riposo, Bondeno riparte con una vittoria per 6 a 2 sull’HPF Valchisone, con tripletta della Bomber Benati, che consente l’accesso alla finale per il bronzo, nella quale le giovani atlete di Mister Pazzi, dominano una squadra storica e sempre in prima linea come l’HF Lorenzoni di Bra, con gol di Van Onzenoort e doppietta di Campini. Un terzo posto che si abbina in questa stagione con l’argento indoor di pochi mesi fa, quando Bux e compagne sono arrivate ad un soffio dal titolo.
Le atlete scese in campo per Bondeno: Bergonzini, Benati, Borgatti, Bux L, Bux A, Ghisellini, Van Onzenoort, Carkaxhia, Campini, Casari e Poletti. All. Pazzi, vice All. Hussain e Ferrante.
Nel prossimo weekend, sarà il turno delle formazioni Under 12 maschile e femminile, impegnate a Pisa, in una “tre giorni” di finale, che si prospetta davvero interessante.













