HOCKEY. VITTORIA SCHIACCIANTE DEI WARRIORS SUI BOMPORTO SENATORS
Saluta l’arrivo del Natale regalandosi una bella vittoria, ottenuta anche con un punteggio rotondo, la squadra di Serie B dei Ferrara Hockey Warriors, che al Pattinodromo Giorgio Burani ha ospitato la formazione dei Bomporto Senators.
Una partita nella quale il divario netto tra le due squadre, appare già dalle prime fasi di gioco, con i Ferraresi in goal già al secondo minuto dall’inizio dell’incontro.
I ragazzi di Coach Rigoni dominano in lungo e in largo, mettendo a segno una infinità di tiri verso la porta dei modenesi che portano il risultato alla fine del primo tempo sul 5-0 per i padroni di casa, con gli ospiti che riescono ad arrivare poche volte al tiro.
Nel secondo tempo la musica non cambia, con Coach Rigoni che da spazio a tutti i giocatori in panchina e Ferrara che continua a costruire buone trame e azioni di buona fattura a prescindere dai giocatori in campo.
Estensi, che sono padroni del campo e vanno a segno altre tre volte, subendo dagli avversari un solo goal, che viene realizzato con un buon tiro da lontano che finisce nell’angolino in alto a destra della porta difesa da David, che nulla può se non raccogliere il disco in fondo alla rete.
Partita che finisce 8-1, con un dato interessante e incoraggiante per la squadra di Ferrara Hockey, che manda in rete 6 giocatori diversi; un segnale questo, che rivela quanto questi ragazzi stiano entrando in un meccanismo di squadra, che produce gioco di qualità e goal, che fanno ben sperare per il proseguo del campionato.
Archiviato, ora questo 2025, la squadra continuerà a lavorare, anche durante il periodo natalizio, per farsi trovare pronta alla ripresa del campionato di Serie B, dove dopo questa vittoria, Ferrara Hockey occupa la terza posizione in classifica.














