HOCKEY. VITTORIE E CRESCITA PER LE SQUADRE UNDER DI H.C. BONDENO
È stato un weekend impegnativo per le giovanili dell’HC Bondeno, in campo sabato e domenica scorsa.
Sabato 1 Novembre, sul campo Giatti di Bondeno, è scesa in campo la formazione femminile Under 16, per l’ultima giornata della prima parte di campionato, dove la squadra “ragazze” ha incontrato le pari età dell‘HTF Bologna.
Prova difficile per le giovani atlete, che con una rosa molto giovane, hanno dovuto subire il risultato di 5 a 1 dalle avversarie. A dispetto del risultato, molte azioni da gol poco sfruttate per Capita Cuestas & C, che hanno creato molto ma non sono riuscite a concludere come meritato. È di Dafne Borgatti, a pochi secondi dal termine, il gol della bandiera, con un bel tiro dal limite.Queste le atlete scese in campo: Bux, Borgatti, Benati, Bergonzini, Campini, Poletti, Van Onzenoort M, Carkaxhia, Cuestas e Casari.
Domenica 2, sul campo comunale di Mori (TN), è scesa in campo la formazione “allieve”, Under 14 femminile, che ha incrociato i bastoni con le padrone di case dell’UHC Adige in un doppio incontro davvero ben giocato.
Nel primo incontro, di fronte ad una squadra rivale ben preparata, gestiscono al meglio l’incontro, ma faticano ad andare a rete e l’incontro si chiude con il pareggio per 2 a 2, con reti di Poletti e Van Onzenoort.
Nel secondo incontro, nonostante la stanchezza della partita mattutina e di quella giocata sabato, le atlete hanno dato il massimo sotto una forte pioggia battente. Una bellissima partita, con tante emozioni e bel gioco di squadra hanno fatto da contorno ad una splendida vittoria, firmata Lauren Van Onzenoort, con una splendida doppietta e con una prova maiuscola. 4 a 0 il risultato finale, con le reti di Poletti e Borgatti che chiudono i conti per le matildee. Queste le atlete scese in campo: Bux L, Borgatti, Benati, Bergonzini, Campini, Poletti, Van Onzenoort L, Carkaxhia, Bux A, Casari, Ghisellini.
Con questi incontri si è chiuso il girone di andata del campionato della Under 14 femminile che vede l’HC Bondeno in vetta alla classifica; ora continueranno gli allenamenti e la preparazione, in attesa della fase di ritorno che si giocherà in primavera.
Sempre domenica 2 Novembre, sul campo di Montagnana Pistoiese è scesa in campo anche la fortissima formazione maschile Under 14, guidata dalla coppia Ghisellini-Guerzoni, che ha affrontato nel doppio incontro il Città del Tricolore Reggio Emilia e l’HC Pistoia padrone di casa.
Ottimi i risultati della squadra “allievi”, che vanno a segno ben 27 volte, con i risultati di 9 a 0 contro i reggiani e 18 a 1 con i pistoiesi. Soddisfatto Mister Ghisellini, che ha potuto provare ruotare tutta la rosa, anche in ruoli non abituali agli stessi interpreti. Da segnalare la grande prestazione di Fejjaj, domenica bomber spietato. Questi gli atleti scesi in campo: Marega, Tassi, Ghisellini, Fejjaj, Talmelli, Van Onzenoort, Baraldini, Badan N, Badan E, Pazzi, Salani, Vacca e Balasescu.
A punteggio pieno, la formazione Under 14 chiude il girone al primo posto e dovrà attendere la primavera per la scalata alle finali nazionali di categoria, giocando le finali di zona dopo i campionati indoor che inizieranno a breve.













