I BIANCAZZURRI LOTTANO MA NON VANNO OLTRE LO 0-0 NELLA “TRINCEA” DEL FRATTA TERME

Finisce con un pareggio a reti inviolate, il recupero della 18ª giornata di campionato fra Fratta Terme e Ars et Labor, una partita giocata su un campo particolarmente fangoso e quindi scivoloso ed irregolare. Ci provano dai primi minuti i Biancazzurri, pressando con continuità e mantenendo palla ed iniziativa, ma il campo di casa è uno dei migliori alleati dei padroni di casa; una trincea, che per le condizioni scadenti del manto erboso e del fondo e per le piccole dimensioni, al limite del regolamento, facilita questo Fratta Terme, che comunque lotta con determinazione, a compattarsi adeguatamente e respingere gli attacchi di Piccioni e compagni.

In queste condizioni, quella vista allo stadio “Spazzoli” di Fratta, è stata ovviamente una partita prevalentemente muscolare, ricca di contrasti e lanci lunghi verso le punte per saltare un centrocampo sempre affollato, dove per gli spazi stretti e la costante vicinanza con gli avversari era veramente difficile costruire anche le più semplici trame di gioco.

Servono 43 minuti, prima di vedere un’azione pericolosa, quando Malivojevic calcia un’ottima palla dal limite impegnando Lombardi in una respinta in tuffo per evitare la rete, mentre dall’altra parte, nessun pensier per Giacomel che alla fine del primo tempo avrà svolto solo i “lavori” di ordinaria amministrazione.

Secondo tempo che si apre con i Biancazzurri ancora in avanti, che al 53′ vanno vicinissimi al vantaggio, quando Piccioni serve una palla ghiottissima a centro area per Malivojevic che dall’altezza del dischetto del rigore, angola troppo e manda sul fondo un’occasione d’oro.

Partita che dopo questa fiammata degli uomini di Di Benedetto, si rimette sui binari del primo tempo con il gioco che ristagna prevalentemente a metà campo e nessuna occasione di segnalare da una parte e dall’altra; bisogna infatti aspettare il minuto 76 per vedere una nitida occasione da goal. A propiziarla è Senigagliesi che su punizione mette una palla in area sulla quale arriva Moretti che la appoggia sui piedi di Casella, il cui tiro, supera il portiere Lombardi, ma non il difensore Pezzi, che sulla linea di porta respinge la palla calciata dal numero 27 Biancazzurro.

Nei minuto finali ancora un paio di emozioni, la prima all’85’ quando su una ripartenza del Fratta Terme, Spadaro dalla destra tira con forza e la palla finisce di poco sopra la porta difesa da Giacomel, la seconda su una punizione di Carbonaro che all’89’ calcia una punizione a centro area, dove Piccioni raccoglie, si gira e tira in porta su un ben appostato Lombardi che neutralizza.

Poco da segnalare nei 6 minuti di recupero concessi dall’arbitro, alla fine il risultato è di 0-0.

Niente da rimproverare agli uomini di Mister Di Benedetto, che si sono spesi dal primo all’ultimo minuto, con grande impegno, in una gara veramente difficile per giocatori che fanno della tecnica la loro arma principale.

Ora il Mezzolara è tornato a +4 e già domenica nella sfida contro Molinella Fossatone al Paolo Mazza, i Biancazzurri dovranno fare bottino pieno per non concedere troppo vantaggio da rimontare ai bolognesi.

FRATTA TERME-ARS ET LABOR 0-0

Ars Et Labor: Giacomel, Iglio (C) (75’ Casella), Mambelli, Dall’Ara, Mazzali, Mazza, Ricci, Senigagliesi (84’ Barazzetta), Prezzabile (60’ Moretti), Malivojevic (56’ Carbonaro), Piccioni Allenatore: Stefano Di Benedetto. A disposizione: Luciani, Stoskovic, Occhi, Chazarreta M., Alcalde

Fratta Terme: Lombardi, Pezzi, Ravaioli (90’ Rossini), Panzavolta, Sedioli, Errani, Spadaro (93’ Ravaglia), Marozzi, Diop (67’ Candoli), Gallo, Toure Allenatore: Enrico  Malandri. A disposizione: Zavatti, Benini, De Luca, Milandri, Monteleoni