IL CORDOGLIO DEL PANATHLON CLUB FERRARESE, PER LA SCOMPARSA DI RENZO GUERRINI

Questo il messaggio della Presidente Luciana Boschetti Pareschi:

Con la presente ho il triste compito di annunciarvi la scomparsa di Renzo Guerrini, decano del Club di Ferrara, da 52 anni parte della grande famiglia del Panathlon International, della quale è stato guida, ricoprendo più volte cariche dirigenziali nel Club di Ferrara e, soprattutto, incarnandone gli ideali valoriali, umani ancor prima che sportivi.

Nato a Ferrara il 15 settembre 1930, Renzo ha festeggiato con noi le 95 primavere, sempre presente all’attività associativa, anche a fronte delle difficoltà fisiche proprie dell’avanzare dell’età.

Il Club di Ferrara gli ha conferito il Premio Fair Play alla carriera nel 2019, riconoscimento ultimo della sua incredibile attività nel mondo dello sport, del quale rappresentava la categoria dei Giudici di Gara. Prima di queste erano arrivate la Stella d’Oro del CONI al Merito Sportivo e la nomina di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.

Con il cuore colmo di tristezza, esprimo le più sentite Condoglianze alla famiglia e vi comunico che le esequie si terranno alle 10:30 di sabato 17 gennaio, presso la Chiesa dell’Annunciazione di Maria Santissima di Santa Maria in Vado, in via Borgovado, 3 – Ferrara.

Cav. Prof. Luciana Boschetti Pareschi
Presidente Panathlon Club Ferrara