IL TAEKWONDO SI È PRESENTATO AL “FERRARA SPORT FESTIVAL”
IL COMUNICATO DELL’ASD TAEKWONDO FERRARA:
Passione, forza, concentrazione: è così che la squadra del Taekwondo Ferrara si è presentata al pubblico del Ferrara Sport Festival.
Nel pomeriggio di domenica 28 settembre nella cornice verde del parco Pareschi, le allieve e gli allievi dei maestri Francesco Zicarelli e Giuseppe Lodato, si sono esibiti mostrando al pubblico le tante sfaccettature di questa disciplina olimpica di origine coreana. Con le loro divise bianche, i tradizionali dobok, e le cinture con i colori dei diversi livelli di preparazione, le atlete e gli atleti si sono cimentati in una vera e propria lezione a cielo aperto, dando dimostrazione delle varie tecniche di calci tipiche del taekwondo.
I ragazzi si sono poi esibiti in una sequenza di movimenti a ritmo di musica che si è conclusa con la spettacolare rottura delle tavolette di legno, eseguita con calci in volo. A concludere l’esibizione, una serie di combattimenti a due.
“Per noi è stato un onore – dice il maestro Zicarelli – partecipare da protagonisti alla prima edizione di questa magnifica rassegna cittadina dedicata a tutto il mondo dello sport e all’inclusione. È stata un’occasione unica per mostrare a tutti cosa significa il Taekwondo Ferrara: passione, disciplina e tanta energia. Le nostre atlete e i nostri atleti hanno partecipato con entusiasmo, dando una prova di quello che è il loro impegno settimanale in palestra”.
Gli allenamenti dell’asd Taekwondo Ferrara, affiliata alla Federazione Italiana Taekwondo (FITA), sono ripresi a pieno ritmo nel mese di settembre, dopo la pausa estiva, alla palestra “Gym & Tonic”.