JUDO. GIACINTO CERVIERE CONQUISTA LA CINTURA NERA 2° DAN A 63 ANNI

Giacinto Cerviere, classe 1962, ha conseguito a Castel Maggiore un importante risultato, diventando la seconda cintura nera 2° dan di Judo, nella storia dell’associazione ferrarese guidata dal maestro Accursio Guardino.

La sessione d’esame si è svolta presso il Centro Tecnico Regionale della FIJLKAM e ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta l’Emilia-Romagna, impegnati negli esami di primo, secondo e terzo dan e nelle qualifiche federali.

“Dopo il grande traguardo raggiunto nel 2022, quando aveva superato brillantemente l’esame da cintura nera, sottolinea il maestro Accursio Guardino, insegnante tecnico del Furinkazan Judo che ne ha curato la preparazione; Gianni ha continuato con determinazione il suo percorso. Ha un lungo trascorso da judoka e ha affrontato un cammino impegnativo, sia sul piano tecnico sia su quello atletico, non essendo più un giovanotto”.

Un ringraziamento particolare va anche al suo uke, Emanuele Barcaro, compagno di allenamento ed esame, che lo ha sempre sostenuto dimostrandosi un partner affidabile e all’altezza dell’importante prova.

“Sono molto soddisfatto del risultato, conclude Guardino e di come Giacinto ha affrontato le non facili prove teoriche e pratiche, superandole con ottimi voti. Tutto questo ci fa ben sperare per il progresso dei nostri giovani atleti”.

Il percorso di Cerviere, tuttavia, non si ferma qui. Esempio concreto di come il judo possa essere vissuto come disciplina e crescita continua a ogni età, Gianni proseguirà il proprio cammino tecnico insieme a Emanuele Barcaro, con l’obiettivo di frequentare nel 2026 il corso da aspirante allenatore, mettendo esperienza, passione e valori al servizio delle nuove generazioni del Furinkazan.

Un nuovo e significativo traguardo arricchisce da oggi l’albo del Furinkazan Judo.