JUDO. GRANDE PARTECIPAZIONE ED ENTUSIASMO ALLO STAGE DI ANAYSI HERNANDEZ ALLA PGF

Le mura del Palagym Polmonari, hanno visto venerdì 31 ottobre, la presenza prestigiosa, della judoka Argento Olimpico Anaysi Hernández, che, ospite della Palestra Ginnastica Ferrara, ha svolto uno stage per gli atleti della PGF e non solo.

Nata a Cienfuegos Cuba nel 1981, Anaysi Hernandez ha vinto la Medaglia d’Argento alle Olimpiadi di Pechino nel  2008 nella categoria pesi medi -70kg, risultato che ha arrcchito il suo Palmares, che l’aveva già vista conquistare il terzo posto nel Mondiale del 2001 a Monaco di Baviera, oltre a due titoli continentali.

Nel 2009, dopo avere sposato Antonio Cifarelli, è arrivata in Italia, dando inizio all’attività di insegnante e allenatrice che l’ha portata ad entrare a far parte dello staff tecnico della Nazionale italiana di Judo, come collaboratrice tecnica e allenatrice della squadra Under 18.

Ad accoglierla, la dirigenza della PGF, il Delegato Provinciale del C.O.N.I. Ruggero Tosi, Antonino Cairone, Maestro della Sezione Judo PGF, Martina Cairone, Azzurra di Judo-Kata, ed rappresentanza della A.S.D. Format con il Maestro Alessandro Grande.

Lo stage dell’atleta olimpionica si è rivelato interessante e partecipato, con grande soddisfazione degli organizzatori ed entusiasmo dei presenti.