JUDO. MEDAGLIA D’ARGENTO PER MARTINA CAIRONE DI P.G.F. AL CAMPIONATO ITALIANO DI JUDO KATA 2025


Si è tenuto Domenica 22 Giugno al PalaPellicone di Ostia, il Campionato Italiano di Judo Kata, che in questa edizione 2025 ha registrato numeri da record con 202 atleti in gara.

Una partecipazione che conferma il crescente successo di praticanti, che continua a registrare questa antica disciplina marziale giapponese.

La manifestazione si è articolata in tre categorie, divise per classi d’età: Under 18, A2 e A1, conivolgendo giovani emergenti ed atleti più esperti.

Tra le partecipanti al campionato la coppia formata dall’atleta della Palestra Ginnastica Ferrara Martina Cairone e da Laura Bugo della Judo San Mamolo di Bologna, reduci dal prestigioso 4° posto ottenuto ai Campionati Europei tenutisi recentemente in Lettonia.

Nell’importante torneo di Ostia, si è potuto registrare ancora un successo per la coppia emiliana, che ha conquistato la Medaglia d’Argento nella prova “ Ju no kata A1” alle spalle della coppia vincitrice composta da Gianni Tarabelli e Angelica Tarabelli.

Grande soddisfazione per la vittoria di questa Medaglia d’Argento, da parte di Martina Cairone, per Palestra Ginnastica Ferrara che arricchisce ulteriormente il proprio medagliere.