KARATE. UN ANNO DI SODDISFAZIONI PER FURINKAZAN, CHE PREMIA L’IMPEGNO DEGLI ATLETI

Esami di fine anno per gli allievi dei maestri Gabriele e Federica Achilli e degli istruttori Stefano Mazzocchi e Gino Tassinari del Furinkazan Karate di Ferrara. Bambini e ragazzi, dalla cintura bianca alla cintura marrone, hanno sostenuto e superato brillantemente le prove di passaggio di grado dei corsi di karate.

È stato un anno intenso e ricco di soddisfazioni – sottolinea il maestro Achilli – che si è concluso anche con importanti risultati agonistici: il secondo e il terzo posto conquistati rispettivamente dalle squadre di kumite femminile e maschile del Team Furinkazan, capitanate dai coach Stefano Durini e Francesco Arcigni, alla Coppa Shotokan Internazionale di Ferrara 2025. Un ringraziamento sincero va alle famiglie, che accompagnano e sostengono i ragazzi in ogni attività, e all’Ufficio Sport del Comune di Ferrara per la costante vicinanza”.

Nel corso della serata sono stati consegnati i Premi Furinkazan 2025, riconoscimento assegnato per impegno, costanza e dedizione, agli atleti Ares Bottini, Giulio De Paoli Vitali, Giorgio Tampieri, Francesco Tavolazzi e Lorenzo Smriglio.

La serata è stata anche occasione per celebrare il Direttore Tecnico del Furinkazan, maestro Gabriele Achilli, recentemente insignito dalla Makotokai International del grado di cintura nera 8° dan, un riconoscimento di prestigio internazionale che onora l’intera scuola e il lavoro svolto in oltre trent’anni di attività.

Furinkazan, che nel 2025 festeggia 32 anni di attività, rinnova con convinzione il proprio impegno anche sul piano sociale. Grazie alla collaborazione con l’Associazione di volontariato Oltre le Nuvole, ha contribuito concretamente a sostenere attività e progetti solidali, confermando il valore educativo e umano dello sport.