KICKBOXING. “FIGHTERS TEAM” SUGLI SCUDI AL CAMPIONATO ITALIANO ASI-IAKSA
Grande soddisfazione al “Fighters Team” di Ferrara, per i risultati ottenuti sabato 24 gennaio, al “Campionato Italiano KickBoxing” organizzato sotto l’egida dell’ASI e della IAKSA International a Cavaion Veronese, dove i kickboxer estensi hanno conquistato, solo vittorie ed un secondo posto.
Gli atleti, tutti Under 15, allenati da Alessandro Chiari e Fabio Bonzagni, hanno saputo far valere le loro qualità sul tatami veneto, conquistando riuscendo tutti a salire sul podio.
Ad iniziare bene la giornata, il debutto di Beatrice Tozzi, 13 anni, e della giovanissima di appena 7 anni Annachiara Desiderio. Le due giovanissime combattenti hanno dato vita a due esibizioni che hanno messo in luce un’ attitudine piena di cuore e coraggio, da autentiche e indomite leonesse del quadrato.
Successi al maschile per Jacopo Forlani, 11 anni, che ha conquistato il primo posto nella categoria di peso superiore, in quanto non presenti avversari in quella di appartenenza e del quattordicenne Federico Lascu, anch’egli posizionatosi sul gradino più alto del podio, dopo una finale molto tirata.
Menzione speciale per Mattia di Forti, che nonostante un infortunio al naso è riuscito a contendere fino all’ultimo la vittoria di giornata all’avversario, chiudendo la gara al secondo posto, dopo una semifinale entusiasmante.
Oltre ai Kickboxer degli allenatori Chiari e Bonzagni, sempre per i colori del team ferrarese, hanno fornito ottime prestazioni la quindicenne Campionessa italiana Giulia Fabbri, chiamata a difendere il titolo conquistato la scorsa stagione e che sotto la guida di Niki Riccardi pare avviata a riconfermarsi, essendosi già aggiudicata due delle prime tre tappe, del campionato in corso.
Di sicura rilevanza anche i due successi conquistati da Giacomo Giorgio Bragatto in due diverse categorie molto competitive e impegnative: KLB ed LB, al limite dei 65kg. L’atleta del Fighters Team allenato da Bohdan Rukavets, è riuscito a bissare la precedente performance alla gara di Lonato.















