LA FIAMMA OLIMPICA A FERRARA IL 7 GENNAIO, TRA I TEDOFORI, ANTENUCCI, MAURELLI E RAMBALDI

La Fiamma Olimpica sarà a Ferrara mercoledì 7 gennaio 2026. La città estense è infatti una tappa inserita nel suo viaggio da Olimpia in Grecia iniziato il 26 novembre, fino ad arrivare allo Stadio Meazza di Milano il 6 febbraio per la cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

All’incontro con i giornalisti, per presentare l’evento, sono intervenuti, l’Assessore allo Sport del Comune di Ferrara Francesco Carità e in rappresentanza dei tedofori Mirco Antenucci e Mirko Rimessi con Andrea Migliari, in collegamento video.

Un appuntamento, non ricorrente, unico nel suo genere per la nostra città, ha affermato l’Assessore comunale allo Sport Francesco Carità. L’ultima volta che la fiamma olimpica è passata da Ferrara è stato vent’anni fa. Per questo vogliamo celebrare ogni momento di questo evento con attenzione, precisione, cura e spirito di squadra.

Anche il Castello Estense sarà colorato per l’occasione di giallo, arancio e rosa, rafforzando questo messaggio, richiamando la simbologia olimpica e sottolineando la nostra volontà di valorizzare e promuovere i principi sportivi.

La fiamma è partita come da tradizione dalla Grecia e arriverà a Ferrara il 7 Gennaio 2026 coinvolgendo 43 tedofori di tutta la provincia. Sarà uno spettacolo da non perdere”.