LA SPAL NON SBAGLIA NIENTE E BATTE LA TORRES
È una bella Spal quella vista oggi al Paolo Mazza, reduce da due vittorie consecutive, la squadra di Mr. Dossena, ha fatto il pieno di fiducia ed ha dimostrato, davanti al suo pubblico, di avere ritrovato quella tranquillità utile a fare emergere la qualità, che sulla carta gli è stata riconosciuta, dalla stampa e dagli addetti ai lavori, fin dall’inizio del Campionato, ma che fino ad un mese fa era emersa solo a sprazzi. Contro la Torres i Biancazzurri, sono scesi in campo concentrati e motivati, mantenendo alta la pressione sugli avversari ed affrontando, ad armi pari e a viso aperto, una delle formazioni più temibili del Campionato. I sardi infatti, dopo un campionato da protagonisti la scorsa stagione, hanno confermato gran parte della rosa, rinforzandola ulteriormente. Partita impegnativa quindi per i padroni di casa al Paolo Mazza, anche perché costretti ad affrontarla con diversi giocatori della Primavera in panchina, a rimpiazzare i numerosi aciaccati e infortunati della prima squadra. Una partita giocata a ritmi elevati, con diverse occasioni per entrambe le squadre. Nella Spal i meccanismi funzionano adeguatamente e la squadra riesce a rendersi pericolosa in attacco, pur difendendosi con efficacia. La Torres cerca di sfruttare la velocità dei suoi attaccanti con palle filtranti e lanci lunghi, ma la difesa Biancazzurra riesce a contenere le giocate avversarie, grazie anche ad un Nador che sta attraversando un periodo di grazia e riesce ad intercettare ogni pallone che passa dalle sue parti. Buono anche il lavoro a centro campo, dove sono diminuiti notevolmente i retro passaggi, a vantaggio di una costruzione del gioco, che cerca invece di accompagnare gli attaccanti verso la porta avversaria. Sulla sinistra poi, continua a funzionare con successo la catena Mignanelli-Rao, che crea non pochi grattacapi anche alla difesa della Torres. Una Spal quindi che gioca una partita di ottimo livello e viene premiata quando Buchel calcia con forza una punizione da fuori area verso la porta di Zaccagno, la palla impatta la barriera e viene deviata dal giocatore rossoblu Mastinu che spiazza il portiere e la mette in rete. Siamo all’80° minuto e la Spal non si chiude nella propria metà campo a difendere il vantaggio, come ha fatto molte volte nelle partite precedenti, venendo poi raggiunta e a volte superata dagli avversari, ma ha continuato a fare il proprio gioco, rendendosi anche pericolosa. Una vittoria, questa con la Torres, che lascia buone sensazioni, per quanto visto in campo, sia nel gioco che nell’atteggiamento della squadra. Se continuerà così, come ha detto Mr. Dossena in diverse occasioni, potremo toglierci diverse soddisfazioni.
SPAL-TORRES 1-0
Marcatori: 80° Buchel
Le Formazioni:
Spal: Galeotti Bruscagin, Antenucci, Radrezza, Rao, Mignanelli, Zammarini, Bassoli, Calapai, Nador, D’Orazio. A disposizione: Melgrati, Meneghetti, El Kaddouri, Polito, Boccia, Buchel Conté, Cecchinato, Angeletti, Roda, Tarolli, Andreoli. All. Dossena.
Torres: Zaccagno; Dametto, Antonelli, Fabriani; Zecca, Mastinu, Giorico, Liviero; Varela, Scotto, Fischnaller. A disposizione: Petriccione, Zambataro, Guiebre, Mercadante, Coccolo, Idda, Casini, Brentan, Masala, Goglino, Nanni. All. Greco.
Arbitro: Mucera di Palermoer
IL LINK AL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS: https://youtu.be/C7V-1jofoNM?si=MZyYCIuiE7WSVii1