L’ARS ET LABOR CALA UN DOPPIO POKER E INIZIA LA FUGA IN SOLITARIA
I Biancazzurri calano il poker contro Osteria Grande, anzi un doppio poker, il primo sul campo con quattro reti segnate durante la partita ed il secondo mettendo in fila la quarta vittoria consecutiva.
La partita contro la squadra bolognese era iniziata praticamente come le tre precedenti, con l’Ars et Labor a tenere il pallino del gioco e gli avversari più preoccupati di difendere che di attaccare, per la prima emozione bisognerà attendere il 23° quando Senigagliesi dal fondo mette una palla a centro area per Gaetani, che tira con forza verso la porta ma viene murato da un difensore avversario.
Tre minuti dopo è lo stesso Senigagliesi che dalla sinistra lascia partire un secco rasoterra che sfiora il palo alla sinistra di Bovo e termina sul fondo facendo sussultare lo stadio. Il numero 11 Biancazzurro, anche oggi tra i protagonisti della partita, ci riprova al 31° su punizione, palla calciata con potenza, ma centrale, che termina tra le braccia del portiere di casa.
Al 37° il vantaggio della squadra di Mister Di Benedetto, palla messa a centro area da Mambelli per Carbonaro che controlla e calcia verso la porta, sulla deviazione di Bovo la palla s’impenna e viene spedita in rete da Gaetani che anticipa tutti. È 1-0 Ars et Labor.
Provano a reagire i padroni di casa, ma i loro tentativi vengono arginati con efficacia e gli attaccanti dell’Osteria Grande non riescono ad impeniserire Giacomel, rimasto preticamente inattivo per tutto il primo tempo.
Secondo tempo che parte con Osteria Grande che prova a prendere in mano il pallino del gioco, ma dopo una decina di minuti dove i bolognesi si presentano più spesso nella metà campo Biancazzurra, sono ancora gli ospiti ad avere il sopravvento; ci prova Iglio al 55° con un tiro da fuori ed al 59° arriva il raddoppio, Malivojevic, riceve palla da un fallo laterale, entra in area dalla destra e spara una cannonata sotto la traversa imprendibile per Bovo, segnando il 2-0 per la squadra ferrarese.
Due minuti dopo, opportunità per Osteria Grande di accorciare le distanze, grazie ad una punizione dal limite concessa dal Sig. Quarta, ci prova Stanzani, ma la palla termina alta sopra la traversa.
Al 74° un episodio che complica ulteriormente la partita dei padroni di casa ed aprirà la strada al finale travolgente dei Biancazzurri; Moretti, entrato da poco, s’invola verso la porta senza avversari davanti a lui, tentativo falloso di fermarlo da parte di Garetti, anche lui entrato da poco, e rosso per il difensore che lascia in 10 l’Osteria Grande.
Al 79° l’occasione più limpida per Osteria Grande di andare in goal, Stanzani dal limite dell’area e fa partire un tiro, sul quale Giacomel deve impegnarsi e deviare in tuffo una palla destinata ad entrare nella sua porta.
Da qui fino alla fine è un assolo della squadra ospite che all’86° trova ilterzo goal con Senigagliesi, che salta un uomo in area e mette la palla sotto la traversa. Osteria Grande – Ars et labor 0-3
Passano 7 minuti e Moretti, il nuovo attaccante aggregato alla squadra da pochi giorni, mette la sua firma sul poker Biancazzurro e sulla sua partita d’esordio, raccogliendo la corta respinta di un difensore su un cross di Senigaliesi e calciando la palla a fil di palo alla sinistra di Bovo, per il 4-0 conclusivo.
Biancazzurri quindi al comando in solitaria che cercano la fuga in classifica, approfittando della sconfitta subita in casa dal Fratta Terme, battuta 3-1 dal Sanpaimola.
Ora i punti raccolti sono 18 e le dirette inseguitrici a sedici punti sono Futball Cava Ronco e Mezzolara, altra notizia positiva di questa giornata: quella di Ars et Labor è allo stato attuale, la migliore differenza reti del girone +11, a testimoniare come in difesa ed in attacco la squadra di Mister Di Benedetto, sia cresciuta e stia lavorando bene
OSTERIA GRANDE – ARS ET LABOR 0-4
MARCATORI: 37° Gaetani, 59° Malivojevic, 85° Senigagliesi. 92° Moretti.
ARS ET LABOR: Giacomel, Iglio (C), Dall’Ara, Mambelli (87′ Casella), Mazzali, Di Bartolo, Ricci (83′ Mazza L.), Malivojevic (68′ Prezzabile), Carbonaro (78′ Barazzetta), Gaetani (62′ Moretti), Senigagliesi. A dispoizione: Luciani, Stoskovic, Cozzari, Mazza G. Allenatore: Stefano Di Benedetto
OSTERIA GRANDE: Bovo, Rinieri ( 76′ El Archi) , Tomatis, Castagnini, Busi (70′ Garetti), Stanzani (C), Grazioso (67′ Fantilli), Casadei (67′ Martuzzi), Spitz, Jammeh, Biondelli (51′ Landi). A disposizione: Leoni, Carpano, Sanguin, Monducci. Allenatore: Fabio Malaguti
ARBITRO: Sig. Quarta di Lecce
Foto Filippo Rubin














