LO SPORT FERRARESE AL FIANCO DELLA L.I.L.T. PER LA PIGIAMA RUN 2025

 

Lo Sport ferrarese al fianco della L.I.L.T. Lega Italiana Lotta contro i Tumori per la Pigiama Run 2025, manifestazione organizzata per sostenere i bambini ammalati di tumore e le loro famiglie, che si terrà in centro città, venerdì 26 Settembre.

I dettagli della manifestazione sono stati illustrati oggi in conferenza stampa, nella residenza municipale di Ferrara dall’assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti, dagli organizzatori Giorgio Govoni e Federica Borghi dell’Agenzia Cema Next e dal Presidente di Lilt Ferrara Edgardo Canducci con il Vicepresidente Rodolfo Pazzi.

L’iniziativa, realizzata nell’ambito del mese del Gold Ribbon, campagna internazionale di sensibilizzazione sui tumori pediatrici, vede al fianco della LILT  nella nostra città, diverse società sportive del nostro territorio, alla conferenza stampa, erano infatti presenti Alberto Bova e Roberto Poli, rispettivamente Presidente e Direttore Sportivo della 4 Torri Pallavolo, Paolo Alberti Direttore Generale della Ferrara Basket 2018 Adamant, Katia Soglietti Capitana e Dirigente della Pallamano Ariosto Securfox, tra i testimonial dell’evento benefico anche Mirco Antenucci, Direttore Sportivo dell’Ars Et Labor Ferrara Calcio, che ha posto il proprio autografo su un pigiama che verrà estratto dopo l’arrivo tra tutti i concorrenti.

Il percorso partirà da Largo Castello verso corso Giovecca, per proseguire poi in Rampari di San Rocco e sulle Mura fino alla Porta degli Angeli, con ritorno lungo Ercole I° d’Este verso il punto di partenza.

Tutti gli iscritti, donazione minima di 15 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini fino a 7 anni, riceveranno il pettorale ufficiale, il pacco gara della manifestazione e tanti omaggi offerti dagli sponsor.

Lilt Ferrara donerà i fondi raccolti all’Unità Operativa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.

Ci si può iscrivere online suhttps://www.pigiamarun.it/ferrara. oppure direttamente in Largo Castello dalle 17.30, prima della partenza prevista per le 18.30.

Ulteriori info contattando il numero 3403147004 o scrivendo una mail a segreteria@legatumoriferrara.it.