MASSIMILIANO BRISTOT ELETTO NUOVO PRESIDENTE PANATHLON CLUB FERRARA

Si è tenuta mercoledì 28 gennaio, l’Assemblea Ordinaria ed Elettiva dei Soci del Panathlon Club Ferrara. Ad aprire i lavori la relazione della Presidente uscente Luciana Boschetti Pareschi che ha voluto innanzitutto ricordare Renzo Guerrini, membro storico del club scomparso nei primi giorni di questo 2026.

Luciana Boschetti Pareschi è stata la prima donna ad essere eletta, nel 2013, Presidente del sodalizio ferrarese ed è stata riconfermata nella carica fino al 2025, quando ha deciso di non ricandidarsi per ulteriori mandati.

Durante la sua presidenza, sono stati ideate e realizzate le manifestazioni di assegnazione e consegna dei Premi Panathlon e dei Premi Fair Play del Panathlon Club ferrarese, riservati a studenti sportivi eccellenti e a promotori dei valori e dell’etica della sport.

Anni di attività intensa di promozione e divulgazione dei valori sportivi nei quali la Presidente Boschetti Pareschi è stata nominata “Ufficiale della Repubblica Italiana” ed ha ricevuto dal C.O.N.I. la “Stella d’Oro al Merito sportivo” ed il “Premio Diamante per lo Sport della Città di Ferrara”.

Al termine della relazione, su proposta della Vicepresidente vicaria Angela Travagli, accolta dall’unanimità dell’assemblea, le è stata conferita la carica di Presidente Onorario del Panathlon Club di Ferrara.

Nuovo Presidente è stato eletto Massimiliano Bristot, ex pallavolista che ha giocato nei campionati di vertice nazionali e già Presidente della 4 Torri Pallavolo di Ferrara, che ha ricoperto anche il ruolo di Vicepresidente delllo stesso Panathlon Club.

Membri del Consiglio Direttivo sono stati confermati: Miranda Lombardi, Rita Minarelli, Moreno Po, Dino Raimondi, Mirko Rimessi e Angela Travagli, ai quali si sono aggiunti i nuovi eletti Giorgio Gnani, Gabriele Manservisi e Augusto Pareschi.

Foto Dino Raimondi