MEDAGLIA DI BRONZO PER FILIPPO PELATI AI CAMPIONATI MONDIALI DI SINGAPORE
A Singapore, dove sono in corso i campionati mondiali di nuoto, Filippo Pelati ha conquistato la sua prima medaglia in un mondiale assoluto, nella finale della specialità solo libero maschile del nuoto artistico.
Nato a Lagosanto nel 2007, l’azzurro ha conquistato la giuria con una coreografia di Anastasia Ermakova, sul tema “The Devil”, da L’Uccello di fuoco di Igor Stravinskij, totalizzando 213.9850 punti che gli sono valsi la Medaglia di Bronzo. Davanti a lui sul gradino più alto del podio, il russo Aleksandr Maltsev con 229.5613 punti e al secondo posto il cinese Muye Guo con 220.1926.
Il nuotatore sincronizzato ferrarese, che era alla sua prima partecipazione ad un Campionato Mondiale assoluto, dopo i successi Mondiali ed Europei nella categoria juniores di due anni fa, gareggerà anche nel duo misto con Lucrezia Ruggiero, già partner di Minisini nei due ori di Budapest 2022.
Pelati che è allenato da Beatrice Casalini per Fiamme Oro e Uisp Bologna e dal direttore tecnico Patrizia Giallombardo per la nazionale, ha ringraziato tutto il team che lo ha aiutato a raggiungere questo importante risultato e ha voluto dedicare la medaglia vinta ai genitori, per il sostegno che non gli hanno mai fatto mancare negli anni.