MINIRUGBY. OTTIME PROVE DEGLI UNDER CUSSINI AL IX° “TROFEO ANT DI PIEVE DI CENTO”
Tante soddisfazioni che vanno oltre il risultato sportivo, per il settore minirugby del Cus Ferrara supportato da Emilbanca, che ha partecipato al “IX° Torneo ANT di Pieve di Cento” schierando le formazioni Under 8, 10 e 12.
L’entusiasmo e la grinta dei giovani atleti ferraresi, hanno consentito di portare a casa risultati significativi e soprattutto tanta esperienza.
La categoria Under 12, frutto della sinergia tra il Cus Ferrara e i pari età di Forlì, ha dimostrato un bel gioco e un grande spirito di squadra. Il sesto posto finale non rende pienamente giustizia alle prestazioni offerte dai ragazzi in campo, capaci di mettere in difficoltà anche avversari sulla carta più quotati. Un plauso speciale va a Lollo Bandiera e Carlotta Angelini, guide tecniche di questa formazione.
L’Under 10, con un valido innesto da Villadose, ha sfiorato il podio, classificandosi al quarto posto dopo una combattuta finale per il bronzo. L’amarezza per la sconfitta è stemperata dalla consapevolezza di aver disputato comunque un ottimo torneo. Un ringraziamento a Tommaso Tamberi, che si è messo alla prova con una categoria per lui inedita, dimostrando grande dedizione.
La vera gioia di giornata è arrivata dall’Under 8, anch’essa arricchita da due promettenti elementi di Villadose. I piccoli rugbisti ferraresi hanno compiuto un percorso straordinario, arrivando a disputare la finalissima. Qui hanno dovuto arrendersi a un Patavium Padova oggettivamente superiore, ma non senza aver lottato con tenacia e determinazione, costringendo gli avversari a dare il massimo per conquistare la vittoria.
Il meritato secondo posto regala al Cus Ferrara Rugby una nuova, splendida coppa da esporre nella propria bacheca. Un grande applauso va a Filippo Grossi, tecnico appassionato di questa giovane e promettente squadra che siamo certi, regalerà grandi soddisfazioni.
La partecipazione al IX° “Torneo ANT di Pieve di Cento” rappresenta un’ulteriore conferma della vitalità e della crescita del settore giovanile del Cus Ferrara Rugby, sul quale si stanno concentrando gli sforzi della società. Al di là dei risultati sportivi, vanno evidenziati, passione, impegno e spirito di squadra che questi giovanissimi atleti dimostrano in ogni occasione.