MOTORI. AD IMOLA SI CORRE IL “CAMPIONATO ITALIANO GT ENDURANCE 2025”
Il Campionato Italiano GT Endurance 2025 nel weekend del 3 agosto sarà di scena sul circuito di Imola “Autodromo Enzo e Dino Ferrari”
Si entrerà così nella fase decisiva per la corsa ai titoli 2025 che vedrà competere 112 piloti suddivisi in 41 equipaggi delle classi GT3 e GT Cup.
Scenderanno in pista le classi: GT3, GT CUP, una grande opportunità per gli amanti dei motori di vedere sfrecciare in pista le gran turismo di Ferrari, Lamborghini Audi, Mercedes e Porsche, preparate per queste competizioni e affidate a 41 equipaggi, gareggiare per aggiudicarsi i titoli in palio.
Le giornate di corsa ‘Endurance’ si apriranno venerdì 2 agosto con due sessioni di prove libere da 60 minuti, alle ore 12.10 e 16.50.
Sabato mattina, terzo turno di prove libere, dalle 9.00 alle 10.00, per le ultime regolazioni in vista delle qualifiche.
Nel pomeriggio, dello stesso sabato, a partire dalle 13.20 si svolgeranno le prove ufficiali, articolate in tre turni da 10 minuti ciascuno per entrambe le classi che determineranno la griglia di partenza della gara di 3 ore, in programma domenica alle ore 15.30.
L’ingresso all’autodromo Enzo e Dino Ferrari sarà libero.
Foto Le Porsche della Scuderia Raptor Engineering di Modena