MOTORI. ALL’AEROCLUB DI FERRARA I CAMPIONATI MONDIALI 2025 DI RALLY AEREO

La nostra città ospiterà dal 30 Agosto al 7 Settembre, negli impianti dell’Aeroclub Ferrara, i Campionati Mondiali di Rally Aereo 2025. 

La conferenza stampa di presentazione della manifestazione, si è svolta mercoledì 30 aprile nella Sala dell’Arengo del municipio di Ferrara, con la presenza di Francesco Carità, assessore allo Sport del Comune di Ferrara; Stefano Arcifa, presidente nazionale dell’Aeroclub d’Italia; Stefano Vita Finzi Zalman, presidente dell’Aeroclub Ferrara; Filippo Papale, Direttore di gara; Gabriele Catapano, CEO di FiftyFive Media, partner organizzativo.

“Siamo felici di ospitare una manifestazione che porterà a Ferrara tanti appassionati di uno sport particolare e spettacolare” Ha affermato in apertura della conferenza stampa l’Assessore allo Sport del Comune di Ferrara Francesco Carità..

Il Mondiale verrà ospitato negli impianti dell’Aeroclub Ferrara, all’interno dell’Aeroporto “San Luca”, che sarà il centro nevralgico della manifestazione. Il rally aereo, disciplina che unisce navigazione, precisione e capacità di orientamento, rappresenta uno dei vertici dell’aviazione sportiva. Le squadre, oltre una cinquantina gli equipaggi formati da due piloti, si confronteranno su prove tecniche articolate, in una competizione ad alta intensità, regolata da criteri stringenti e da un calendario internazionale.

Oltre all’aspetto sportivo, il Campionato Mondiale rappresenta un’occasione per mettere in evidenza l’infrastruttura aeroportuale locale. L’Aeroclub Ferrara, forte della sua esperienza e della rete di competenze interne, avrà un ruolo chiave nella realizzazione dell’evento, garantendo standard organizzativi elevati e accoglienza per atleti, team, ufficiali di gara e visitatori.