NUOTO. 13 TITOLI ITALIANI E 22 MEDAGLIE PER IL CUS FERRARA AI TRICOLORI MASTER

Si è svolto nella piscina dello Stadio vasca 50 metri di Bologna il campionato nazionale master cui ha partecipato il gruppo dei ragazzi universitari del Cus Ferrara nuoto che hanno ottenuto ottimi
risultati. Nello stile libero veloce (50 e 100 mt) Ayline Makoui è vice campionessa italiana master 20; Giacomo Malvone è invece campione italiano nelle medesime distanze, mentre nei 200 sono Letizia Mamprin e Aurora Collodet a vincere il titolo italiano rispettivamente nelle Categoria master 25 e master 20. Le due ragazze mezzofondiste, esperte anche in acque Libere, vincono anche il 200 misto.
Nel delfino è Nikolaj Zizza a primeggiare aggiugandosi il titolo sia nei 50 sia nei 100 master 25 dietro di lui nei 100 è Francesco Manfredini a salire sul secondo gradino nella stessa categoria. Nel dorso le medaglie arrivano da Sara Minel (Master 25) vicecampionessa italiana nei 50 e 100 dorso mentre il compagno Mauro Urso vince nelle medesime distanze e nella stessa categoria la medaglia d’oro con tempi al di sopra delle aspettative. Nella rana a portare medaglie sono Alessandra Arbotti argento nei 50 e oro nei 100 master 20; nella stessa categoria al maschile invece è Stefano Marzorati ad aggiudicarsi un bellissimo argento. Nella categoria master 30 il capitano Marcello Maragno vince i 100 ed è bronzo nei 50. Ottima prova anche nelle staffette: oro per la 4×50 mista mista e argento per la 4×50 stile libero maschile. Risultati di assoluto valore ottenuti grazie soprattutto ad un gran spirito di gruppo; in questa stagione infatti i ragazzi universitari che si allenano al Cus nelle ore serali condividendo studuo e attività sportiva con profitto, sono diventati 25. Questo è un chiaro sintomo di crescita del movimento universitario, con gran soddisfazione del presidente della sezione nuoto Alessandro Scalambra e del Direttore Tecnico Giancluca Orlandi, in vasca come allenatore del gruppo assieme alla collega Giada Martinelli.